Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

21/6/2007 - Cina - Il Cardinale Zen lancia un allarme sulla povertà
Foto dell'articolo -CINA - IL CARDINALE ZEN LANCIA UN ALLARME SULLA POVERTÀ
(ANS - Hong Kong) - Il 17 giugno, durante un incontro della Commissione diocesana di Giustizia e Pace, il Cardinale Joseph Zen Ze-kiun, salesiano, ha rinnovato la sua preoccupazione per il espandersi della povertà nel territorio cinese di Hong Kong.

L`appello era stato già lanciato dal Cardinale in occasione del decimo anniversario della riunificazione di Hong Kong con il continente. I dati offerti dal governo dopo l`appello del Cardinale confermato il divario crescente tra i ricchi e i poveri ed evidenzia una mancanza di equilibrio nella crescita economica di Hong Kong nell`ultimo periodo.

"I poveri sono i nostri maestri", ha detto il Cardinale esortando i cattolici ad una maggiore partecipazione e disponibilità nei confronti di chi non ha nulla.

Il grido di allarme è stato confermato anche da un rapporto ufficiale dell`Istituto Statistico di Hong Kong. Negli ultimi 10 anni 80mila persone si sono aggiunte a coloro che guadagnano meno di 400 Euro al mese. Wong Hung, assistente presso il Dipartimento per il Lavoro Sociale della Università Cinese ha detto che "il governo deve fare attenzione a questa problematica. Se non si intraprendono politiche corrette il bilancio sociale sarà a rischio".

Pubblicato il 21/06/2007

comunica ANS news


Le ultime News
21/10/2014 - Sierra Leone – “Speriamo che con l’aiuto internazionale potremo vincere la battaglia contro l’epidemia”
21/10/2014 - Ucraina – Centenario della nascita del primo salesiano ucraino, Servo di Dio mons. Stefan Czmil, ricordato anche dal Papa
21/10/2014 - Italia – Il cardinal Ezzati incontra docenti e studenti salesiani dell’UPS
21/10/2014 - Repubblica Centrafricana – “Gli ‘Antibalaka’ ci hanno costretti a chiudere le scuole”
20/10/2014 - Italia – Borgo Don Bosco: tutti importanti per noi


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese