| Ucraina - Salesiani in festa |
| Ucraina – Santo lo era davvero |
| Ucraina – Grazie don Hoppe |
In tale giornata Mons. Andriy Sapelak, salesiano, vescovo emerito di Santa Maria del Patrocinio in Buenos Aires degli Ucraini, ha conferito ai giovani salesiani Andriy Bodnar, Hryhoriy Shved e Yuriy Smakoustre gli ordini minori (lettorato e suddiaconato).
Nello stesso giorno don Onorino Pistellato, superiore della delegazione ucraina di rito bizantino, ha presieduto la celebrazione della Professione Perpetua di Andriy Bodnar, alla presenza dei salesiani appartenenti alla delegazione e numerosi familiari e amici. Inoltre in quella giornata alcuni giovani salesiani hanno ricevuto la veste clericale.
Nell’occasione così significativa per la delegazione, don Pascual Chávez, Rettor Maggiore dei Salesiani, ha voluto rendersi vicino attraverso un suo messaggio:
"Quante grazie e benedizioni di Dio sulla vostra Delegazione, quanti motivi per rendergli lode e rinnovare l`impegno di fedeltà… l`Ucraina è una realtà che mi sta molto a cuore e sono impegnato a consolidare la nostra presenza in questa parte dell`Est dell`Europa".
Pubblicato il 25/08/2008