Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa    Invia ad un amico Invia
:. NEWS

7/8/2012 - RMG - iBreviary prega salesiano
Foto dell'articolo -RMG – IBREVIARY PREGA SALESIANO

(ANS – Roma) – La nota applicazione (app) iBreviary Pro Terra Sancta da qualche giorno offre una interessante opportunità: il Proprio Liturgico Salesiano. Disponibile in versione IOS (iPhone, iPad e iPod touch), l’app sarà a breve disponibile anche per dispositivi con piattaforma Android.
 
Il vista del bicentenario della nascita di Don Bosco, il Dicastero per la Comunicazione Sociale ha attivato una collaborazione con iBreviary, ideata da don Paolo Padrini, promossa dalla Custodia di Terra Santa e dalla Associazione Pro Terra Sancta, in una ottica di servizio alla Chiesa universale che ha nei "luoghi santi" un cuore propulsivo.

Don Paolo Padrini ideatore e creatore dell’applicazione, parroco di S. Giorgio in Stazzano, collaboratore del Pontificio Consiglio delle Comunicazioni Sociali per il progetto Pope2You e consulente di numerosi enti religiosi nell’ambito della comunicazione ecclesiale.

Il progetto, appoggiato dallo stesso Rettor Maggiore, ha iniziato a prendere forma.
 
Scaricando, o aggiornando, iBreviary Pro Terra Sancta sul proprio dispositivo, l’utente può attivare il Proprio Liturgico Salesiano intervenendo nelle impostazioni dell’app: nei giorni propri del calendario liturgico salesiano l’app offrirà i testi specifici per la preghiera delle ore e la partecipazione alla messa.
 
Appresa la notizia della messa online della nuova versione di iBreviary, don Filiberto Gonzalez, Consigliere per la Comunicazione Sociale, in Messico dov’è in corso un incontro dei Delegati CS delle due regioni americane, ha detto: “L’impegno del Dicastero, svolto in modo particolare da ANS, di realizzare un’app con il Proprio Liturgico Salesiano risponde a una convinzione di fede e di carisma: celebrare Dio presente nella storia dell’uomo, cercare la sequela del Figlio di Dio che si è incarnato per farci presente l’amore del Padre, e offrire ai giovani una esperienza e modalità di preghiera vicina, semplice e gioiosa nel comunicare quotidianamente con Dio”.
 
Il Proprio Liturgico Salesiano è disponibile già da ora nell’Apple Store e in sdb.org con istruzioni per l’utilizzo, in italiano, inglese e francese; nelle prossime settimane verrà rilasciata una nuova versione di iBreviary Pro Terra Sancta per dispositivi con piattaforma Android. L’edizione spagnola è prevista nel prossimo autunno.
 
Pubblicato il 07/08/2012

comunica ANS news


Le ultime News
23/5/2013 - Italia – La Festa di Maria Ausiliatrice in diretta da Valdocco
23/5/2013 - Italia – È online il nuovo sito dell’accoglienza di Valdocco
23/5/2013 - RMG – Oltre 100 giovani professano per Maria Ausiliatrice
22/5/2013 - Italia – Laurea Honoris causa a don Luigi Melesi, prete della misericordia e del dialogo
22/5/2013 - Spagna – Giornate “Prendi le redini” delle Piattaforme Sociali


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese