Vietnam – Il contributo salesiano alla Chiesa e alla popolazione vietnamita

(ANS – Xuan Hiep) – Dal Nord al Sud del Vietnam i Salesiani sono impegnati al servizio ...

RMG – Il Congresso Internazionale “Pastorale Giovanile e Famiglia” presentato da don Attard

(ANS – Roma) – Il Congresso Internazionale “Pastorale Giovanile e Famiglia” ...

Tanzania – Il Rettor Maggiore ai giovani: “voi mi date speranza per il futuro”

(ANS – Didia) – Dopo la messa presso la parrocchia “Don Bosco” di Mafinga, ...

Venezuela – Due exallievi salesiani vittime della violenza

(ANS – Caracas) – Il Venezuela sta vivendo negli ultimi tempi una situazione politica e ...

Repubblica Ceca – Incontro delle Editrici Salesiane d’Europa

Praga, Repubblica Ceca – aprile 2017 – Dal 20 al 23 aprile si svolge a Praga ...

Quale trama, mio Signore, stai tessendo?

Nel mezzo di una giornata di proteste e scontri in Venezuela, due giovani sono stati assassinati. ...

Spagna ­ – Jota Llorente, SDB: “un giorno mi diedero un libro su Don Bosco e pensai: ‘voglio essere ...

(ANS – Bilbao) – Il salesiano don Jesús Javier Llorente – in arte ...

Notizie

(ANS – Caracas) – Il Venezuela sta vivendo negli ultimi tempi una situazione politica e sociale molto difficile. Ha detto Papa Francesco recentemente, riferendosi al Venezuela: “prego per quelle popolazioni, a me molto care, e invito tutti a perseverare senza stancarsi, evitando ogni violenza, nella ricerca di soluzioni politiche”. Il 19 aprile, si sono svolte nel paese delle manifestazioni pacifiche di protesta, indette per consegnare alla ‘Defensoría del Pueblo’, l’agenzia statale deputata a vigilare sui Diritti Umani, un documento che accusa il governo del Presidente Nicolás Maduro di Colpo di Stato contro l’Assemblea Nazionale; a margine delle manifestazioni due exallievi salesiani sono rimasti uccisi.

(ANS – Didia) – Dopo la messa presso la parrocchia “Don Bosco” di Mafinga, assieme alla comunità del seminario salesiano e ai parrocchiani, ieri, 20 aprile, il Rettor Maggiore, Don Ángel Fernández Artime, insieme al suo Segretario, don Horacio López, e l’équipe che lo accompagna, si è trasferito presso il Centro di Formazione Professionale salesiano di Iringa. Lì ha avuto la possibilità di incontrare i giovani e di dire loro: “voi mi date speranza per il futuro”.

(ANS – Buenos Aires) – I problemi generati dalle forti piogge che hanno interessato varie località in Argentina hanno causato enormi perdite in varie zone del paese; per questo motivo gli “Exploradores de Don Bosco” si sono mobilitati, insieme a molti altri gruppi, per aiutare i più bisognosi.

Pagina 1 di 314

Interviste

Editoriale

  • Quale trama, mio Signore, stai tessendo?
    • Venerdì, 21 Aprile 2017

    Nel mezzo di una giornata di proteste e scontri in Venezuela, due giovani sono stati assassinati. Carlos José Moreno Barón, 17enne, non ha potuto raggiungere la sua destinazione: è stato ucciso mentre andava ad un campo di Calcio. Paola Ramírez Gómez, 23enne, è stata uccisa mentre tornava da un colloquio di lavoro e stava passando davanti a Piazza San Carlos a San Cristóbal. Entrambi, cioè, non stavano partecipando alle proteste.

Eventi

  • Belgio – “Missione Don Bosco” all’Istituto di Tournai
    • Mercoledì, 19 Aprile 2017

    (ANS – Tournai) – Alla fine di marzo gli studenti della Scuola Primaria e della Secondaria Tecnico-Professionale di Tournai, in Belgio, hanno vissuto due giorni straordinari di animazione, giochi e momenti speciali grazie a dei “missionari”: Salesiani, Figlie di Maria Ausiliatrice (FMA) e giovani del Movimento Giovanile Salesiano (MGS).

L'Approfondimento

Il Messaggio del Rettor Maggiore

  • PERCHÉ ABBIAMO VITA IN ABBONDANZA
    • Mercoledì, 12 Aprile 2017

    Il mio pensiero vola alle tante presenze salesiane del mondo, perché il mio sogno è che siano veri dispensari di vita per tutti i giovani, una vita sovrabbondante, autentica, valida, che dia loro dignità e che li aiuti a sperimentare il grande dono che è Dio nelle loro vite.

Video IT

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".