Etiopia – Cristiani e musulmani insieme per sconfiggere la povertà

(ANS – Adwa) - Nella missione salesiana ad Adwa, la regione più depressa ...

RMG – “Per noi Maria Ausiliatrice è la dimensione mariana della nostra vocazione”

(ANS – Roma) – Alla vigilia della Festa di Maria Ausiliatrice, da Valdocco, il cuore ...

Italia – “E la MADRE intercedeva per TUTTI davanti al Signore”

(ANS – Torino) – “Grande rispetto e preghiera… e molta fede, molta fede ...

Siria – Qui Don Bosco è ancora vivo e lavora con e per i giovani

Aleppo, Siria – 22 maggio 2016 – Il 22 maggio si è concluso l’anno ...

Paraguay – Processione acquatica con Maria Ausiliatrice

(ANS – Fuerte Olimpo) – Fuerte Olimpo è il nome di un distretto e capoluogo del ...

Italia – Festa di Maria Ausiliatrice a Roma

Roma, Italia – 24 maggio 2016 – Il 24 maggio mons. Calogero La Piana, SDB, arcivescovo ...

R.D. Congo – Processione di Maria Ausiliatrice

Lubumbashi, R.D. Congo – 22 maggio 2016 – Il 22 maggio l’Ispettoria ...

Notizie

(ANS – Apia) – I Salesiani arrivarono a Samoa nel 1981, su richiesta del Cardinale Pio Taofinu'u “per fare qualcosa per i giovani”. Nel 1989 venne fondato il Don Bosco Technical Centre, per dare una “seconda possibilità” ai ragazzi poveri e svantaggiati, grazie all’insegnamento di un mestiere.

(ANS – Cordoba) – Con molti sforzi, amore e fiducia in Don Bosco, ad ottobre 2014 è nato il “Circo Sociale Saltimbanqui”. Si tratta di un progetto promosso da oltre 30 giovani che collaborano a diverse attività pastorali dell’opera salesiana “Sant’Antonio da Padova”, nel quartiere San Vicente di Cordoba, nel quale giocoleria, trapezio, colori, acrobazie e illusionismo si mescolano per “stare sempre allegri”.

(ANS – Madrid) – L’Africa è un continente noto per le sue carestie, la siccità o malattie e che raramente è rappresentato come merita, in positivo. Perché l’Africa è ricca non solo nel terreno (oro, coltan, diamanti, petrolio…), ma soprattutto per la sua gente. Oggi si commemorano i 53 anni dell’Organizzazione dell’Unità Africana (OUA) e da allora, ogni 25 maggio ricorre il “Giorno dell’Africa” per ricordare i problemi, ma anche i risultati e le sfide del terzo continente più grande al mondo.

Pagina 1 di 88

Interviste

  • Cambogia – “Come missionari dipendiamo dalle vostre preghiere”
    • Mercoledì, 18 Maggio 2016

    (ANS – Sihanoukville) – Il chierico salesiano Michael Gaikwad, originario dell'Ispettoria di India- Mumbai, ha partecipato alla 146ª Spedizione Missionaria Salesiana (settembre 2015) ed è stato destinato alla Delegazione ispettoriale della Cambogia, Ispettoria della Thailandia (THA). A qualche mese dall’arrivo, mentre sta compiendo il tirocinio a…

Editoriale

  • Missione, entropia e nuove periferie
    • Mercoledì, 04 Maggio 2016

    Molte Ispettorie in questi giorni stanno svolgendo i loro Capitoli per mettere in pratica nelle rispettive realtà le linee del Capitolo Generale 27. Le relazioni di questi eventi che ci giungono in redazione testimoniano il lavoro assiduo e costante delle comunità ispettoriali nello svolgimento di…

Eventi

L'Approfondimento

Il Messaggio del Rettor Maggiore

Video IT

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".