Cuba – Una storia, una famiglia, un cammino per educare e evangelizzare

Camagüey, Cuba – giugno 2016 – Oltre 60 membri della Famiglia Salesiana di Cuba si ...

Voglio avere un milione di amici…

La presenza dei Salesiani nei cortili virtuali è una realtà indiscutibile. Gli ultimi ...

Italia – Oltre 2 milioni di giovani negli oratori estivi italiani

(ANS – Roma) – Oltre 2 milioni di giovani iscritti, 350mila volontari e animatori ...

Swaziland – Migliaia di giovani alla Marcia contro la violenza sulle donne

Malkerns, Swaziland – 24 giugno 2016 – I giovani studenti delle scuole salesiane ...

Brasile – Conoscere e diffondere la Santità Salesiana

(ANS – Sao José dos Campos) – Durante una messa presieduta dal Papa a Santa ...

Polonia – Il tempo di una bella e gioiosa festa: verso la GMG 2016 – 13

(ANS – Cracovia) – A poche settimane dall’inizio della Giornata Mondiale ...

Spagna – Iniziative solidali di “Jóvenes y Desarrollo” al servizio dei poveri

(ANS – Madrid) – Nell’ambito di un progetto cofinanziato dall’Agenzia ...

Notizie

(ANS – Bogotà) – Il rapporto mondiale sulla Colombia riporta che “più di 5 milioni di Colombiani sono sfollati internati e ogni anno almeno 150.000 persone continuano a lasciare la loro casa, generando così la seconda maggiore popolazione di sfollati al mondo”. È per questo che le Delegazioni del Governo della Colombia e le FARC-EP hanno dichiarato: “Vogliamo annunciare che abbiamo raggiunto un accordo per fornire sicurezza e stabilità giuridica all’accordo finale”. Gli incontri si sono tenuti a L’Avana, Cuba, e l’obiettivo è la pace.

(ANS – Kathmandu) – Il Nepal, al cui nome associamo la montagna più alta del mondo, l’Everest, nel 2015 ha subito il peggior terremoto dal 1934. Ci sono state oltre 7000 vittime e i danni materiali sono stati ingentissimi. Nel paese, su una popolazione di 27 milioni di abitanti, si registra un tasso di povertà estrema del 24,8% e gli analfabeti costituiscono il 57% della popolazione. Numeri che parlano di una realtà nascosta e inquietante. A fronte di tutto ciò l’ONG salesiana “Don Bosco Network” continua a lavorare per aiutare a ricostruire le strutture fondamentali e la forza del futuro del paese: le scuole.

(ANS – Recife) – Dal 27 giugno fino ad oggi, 1° luglio, oltre 1.000 studenti e atleti delle scuole salesiane della regione Nord-Est del Brasile partecipano alla 31ª edizione del “Nordestão” salesiano – la più importante manifestazione sportiva e salesiana della regione. L’evento, che quest’anno si svolge a Recife, si distingue per promuovere l’integrazione tra gli studenti, lo sport e la solidarietà e porta alla ribalta numerosi talenti; il motto di quest’edizione, ispirato alla Strenna del Rettor Maggiore, è: “Nella vita, come nello sport, una forza nasce e lo spirito unisce”.

Pagina 1 di 114

Interviste

Editoriale

  • Voglio avere un milione di amici…
    • Mercoledì, 29 Giugno 2016

    La presenza dei Salesiani nei cortili virtuali è una realtà indiscutibile. Gli ultimi documenti capitolari e anche la lettera rivolta da Papa Francesco ai Salesiani a motivo del Bicentenario fanno esplicita menzione della necessità della nostra presenza in rete come educatori dei giovani.

Eventi

L'Approfondimento

Il Messaggio del Rettor Maggiore

Video IT

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".