Papua Nuova Guinea – L’arcivescovo salesiano Panfilo riceve onorificenza dal governo di Papua Nuova ...

Port Moresby, Papua Nuova Guinea – 25 settembre 2016 – L’arcivescovo salesiano ...

Belgio – Far conoscere la realtà del Sudan del Sud nel cuore dell’Europa

(ANS – Bruxelles) – Martedì 27 settembre il salesiano coadiutore Giacomo ...

Azerbaigian – I Salesiani a Baku si preparano ad accogliere con gioia il Papa

(ANS – Baku) – La comunità salesiana a Baku è pronta ad accogliere ...

Romania – Vent’anni di attenzione ai giovani più bisognosi

(ANS – Costanza) – Nel prossimo fine-settimana il Rettor Maggiore, Don Ángel ...

RMG – Una risposta salesiana all’Agenda 2030!

(ANS – Roma) – In occasione del 1° anniversario dell’adozione da parte delle ...

Italia – La nuova Croce Missionaria

(ANS – Torino) – Nell’evento più che secolare della Spedizione Missionaria ...

Italia – Il Rettor Maggiore visita la Comunità salesiana Torino “Crocetta” UPS

(ANS – Torino) – Il 28 settembre, il Rettor Maggiore, Don Ángel Fernández ...

Notizie

(ANS – Roma) – “Mi appello alla coscienza dei responsabili dei bombardamenti, che dovranno dare conto davanti a Dio!” ha tuonato mercoledì scorso Papa Francesco parlando di Aleppo. “Quando vanno via i giovani è come un ulteriore bombardamento. Una società e una chiesa senza giovani sono società e una chiesa colpite al cuore” ha aggiunto ieri mons. Mario Zenari, Nunzio Apostolico in Siria, durante un simposio a Roma. La voce del Papa e la voce suo rappresentante nel paese ricordano ancora una volta al mondo lo scandalo di una guerra che, dopo oltre 5 anni, prosegue senza una seria volontà internazionale di farla terminare.

(ANS – Bruxelles) – Il Don Bosco International, organo internazionale che rappresenta i Salesiani presso le istituzioni europee e che può contare su oltre 300 Centri di Formazione Professionale (CFP) e 800 scuole di tutta Europa, ha promesso il suo sostegno al Patto per la Gioventù.

(ANS – Santa Cruz) – Anita è il nome di una volontaria. Ha vissuto a Trieste fino a 70 anni. Moglie e madre di un figlio, gestiva un negozio, ma una volta rimasta vedova perse interesse per il commercio. Aspettava solo di seguire il marito nella morte. Ma una lettera dalla Bolivia, pubblicata su un giornale della città, la convinse a donare tutto il denaro messo da parte; prima, però, decise di fare un lungo viaggio e di stabilirsi presso Casa Don Bosco in Bolivia.

Pagina 1 di 180

Interviste

Editoriale

Eventi

L'Approfondimento

Il Messaggio del Rettor Maggiore

  • IL NOME DI DIO È “MISERICORDIA”
    • Venerdì, 09 Settembre 2016

    Siamo Famiglia Salesiana, portatori di un carisma radicato fermamente nella certezza che il nostro Dio ha una tenerezza speciale per i suoi figli, per i giovani del mondo e in particolare per quelli che fino ad oggi hanno avuto meno opportunità.

Video IT

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".