India – Ordinato sacerdote il primo salesiano dello Stato del Sikkim

Calcutta, India – 11 febbraio 2017 – Il primo salesiano dello stato himayalano del ...

Polonia – Rete di Progettazione europea scuole e CFP salesiani

Cracovia, Polonia – febbraio 2017 – Nei giorni 16-17 febbraio si è svolto il VI ...

Italia – Don Bosco e i giovani: il Rettor Maggiore a Napoli

(ANS – Napoli) – Grande entusiasmo venerdì scorso, 17 febbraio, a Napoli per ...

Vietnam – “Don Bosco tra noi”: è arrivato il Rettor Maggiore

(ANS – Ho Chi Minh City) – Dopo circa 20 ore di volo, a metà della giornata di ...

Isole Salomone – Visita di animazione di don Guillermo Basañes

Tetere, Isole Salomone – febbraio 2017 – Dal 12 al 17 febbraio don Guillermo ...

Haiti – Ricostruire case sicure dopo l’emergenza

(ANS – Port-au-Prince) – Terminata la fase dell’emergenza, dovuta al passaggio ...

Paraguay – Visita Straordinaria di don Natale Vitali

Asunción, Paraguay – 18 febbraio 2017 – Dal 18 febbraio don Natale Vitali, ...

Notizie

(ANS – Ho Chi Minh City) – Dopo circa 20 ore di volo, a metà della giornata di oggi, 20 febbraio, Don Ángel Fernández Artime, Rettor Maggiore, insieme al suo Segretario, don Horacio López, ha raggiunto Ho Chi Minh City, città di 13 milioni di persone, delle quali 5 milioni sono migranti. La prima tappa della sua visita è proprio presso la scuola “Don Bosco” a Xuan Hiep, frequentata da tanti bambini migranti.

(ANS – Santiago de Compostela) – A Santiago di Compostela, Spagna, attorno alla tomba dell’Apostolo, si sono radunati, dal 13 al 18 febbraio 2017, i Coordinatori Regionali della Formazione, allo scopo di analizzare le linee di azione richieste dal Capitolo Generale 27 e dal progetto del Rettor Maggiore per il sessennio.

(ANS – Port-au-Prince) – Terminata la fase dell’emergenza, dovuta al passaggio dell’uragano Matthew, nell’ottobre 2016, è ora il tempo, nuovamente, di ripartire. In un contesto che è molto difficile, perché i dati ufficiali riferiscono che l’uragano ha causato 548 morti, 438 feriti e 128 dispersi, insieme a frane e inondazioni, danni alle infrastrutture stradali e agli edifici, problemi di accesso all’acqua e all’elettricità.

Pagina 1 di 274

Interviste

  • India – Accudire i ragazzi con HIV: la testimonianza di un volontario
    • Giovedì, 16 Febbraio 2017

    (ANS – Salem) – Des Williams è un volontario del programma “Bosco Volunteer Action” (BOVA) dei Salesiani della Gran Bretagna e ha dedicato 4 mesi della sua vita ai ragazzi ospitati nel centro salesiano per i giovani affetti da HIV/AIDS, situato nel Sud dell’India, nei pressi di Salem, Ispettoria di Tiruchy. Queste sono alcune delle sue riflessioni su quest’esperienza.

Editoriale

  • Ascoltare la voce di Dio nei giovani
    • Giovedì, 09 Febbraio 2017

    Papa Francesco è senza dubbio uno dei più grandi leader del nostro tempo; è impossibile per un credente comprendere il contesto geopolitico e sociale a prescindere dai suoi interventi. Un Pontefice profondamente innovativo che ci sorprende sempre con il suo magistero impregnato della “freschezza” del Vangelo che spaventa e scandalizza molti.

Eventi

  • Italia – Don Bosco e i giovani: il Rettor Maggiore a Napoli
    • Lunedì, 20 Febbraio 2017

    (ANS – Napoli) – Grande entusiasmo venerdì scorso, 17 febbraio, a Napoli per l’arrivo del Rettor Maggiore, Don Ángel Fernández Artime. La sua presenza ha reso ancor più speciale la giornata dedicata all’inaugurazione del percorso emozionale del “Museo della Pace – MAMT”, in Piazza Municipio, intitolato “Don Bosco: I giovani apostoli dei giovani”. Uno spazio unico nel suo genere interamente dedicato al “Santo dei giovani” e ai “Salesiani nel mondo”.

L'Approfondimento

  • Honduras – “Arrivare al cuore di ciascun giovane”: la scelta del Centro di Formazione Professionale Don Bosco
    • Venerdì, 17 Febbraio 2017

    (ANS – Tegucigalpa) – Secondo un rapporto della Banca Mondiale, in America Latina e nei Caraibi ci sono “20 milioni di giovani che non lavorano, né studiano”. Sono giovani che restano esposti in modo diretto al rischio di esclusione sociale e che costituiscono una sfida importante per i Salesiani, i quali cercano di provvedere direttamente a quanto non fanno amministrazioni e autorità. Come fa, ad esempio, il “Centro di Formazione Professionale San Juan Bosco” (CFP) di Tegucigalpa, impegnato ad “arrivare al cuore di ciascun giovane”.

Il Messaggio del Rettor Maggiore

  • LA FAMIGLIA NON PASSA MAI DI MODA
    • Lunedì, 13 Febbraio 2017

    Miei cari lettori, amici e amiche di Don Bosco e delle sue opere in tutto il mondo e carissima Famiglia Salesiana, vi saluto con tutto l’affetto del mio cuore e con l’augurio che il 2017 che il Signore ci dona sia pieno di grazia e benedizioni.

Video IT

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".