Italia – Incontro sulla Formazione Specifica del Salesiano Coadiutore

Genzano di Roma, Italia – ottobre 2017 – Lo scorso fine settimana (12-15 ottobre), si ...

AVERE RADICI PROFONDE, ESSERE FLESSIBILI E RICCHI DELL’ESSENZIALE

Nell’incanto della foresta di Vallombrosa, non dimenticherò mai la lezione di vita e ...

Brasile – Il Rettor Maggiore ha iniziato la sua Visita d’Animazione all’Ispettoria di San Paolo

(ANS – San Paulo) – Sabato 14 ottobre il Rettore Maggiore dei Salesiani, Don ...

ASCOLTO, DISCERNIMENTO, PURIFICAZIONE. Per vivere il prossimo Sinodo della Chiesa sui giovani

I testi di questo volume, intitolato ASCOLTO, DISCERNIMENTO, PURIFICAZIONE. Per vivere il ...

El Salvador – Incontro dell’équipe di Formazione per il lavoro e l’Opzione Preferenziale 2017

Ayagualo, El Salvador – ottobre 2017 – Nel Centro “Sagrado Corazón de ...

Polonia – La Scuola Salesiana di Świętochłowice festeggia 25 anni

Świętochłowice, Polonia – ottobre 2017 – Il 10 ottobre, la Scuola Salesiana di ...

Messico – Incontro del MGS delle scuole salesiane di Guadalajara

Guadalajara, Messico – ottobre 2017 – Il 6 ottobre le scuole salesiane di Guadalajara ...

Notizie

(ANS – Bangkok) – Il gruppo BMW in Thailandia e i responsabili del “Don Bosco Technological College” di Bangkok hanno recentemente annunciato una collaborazione per lanciare un programma congiunto di apprendistato secondo gli standard della casa automobilistica. La collaborazione, siglata attraverso la firma di un memorandum d’intesa, contribuirà a favorire e a far crescere il potenziale occupazionale degli allievi dei corsi professionali, dotandoli di competenze e conoscenze automobilistiche valide a livello internazionale.

(ANS – Roma) – In Italia mancano 180mila autisti di autotreni e autoarticolati, i quali saranno sempre meno “camionisti” e sempre più tecnici specializzati alle prese con una cabina di guida hi-tech. Per far fronte a questa situazione è stato lanciato il “Progetto Giovani Conducenti”, cui i Salesiani guardano con grande favore, nella consapevolezza di poter accompagnare molti giovani verso questa professione.

(ANS – San Paulo) – Sabato 14 ottobre il Rettore Maggiore dei Salesiani, Don Ángel Fernández Artime, ha iniziato la sua Visita d’Animazione all’Ispettoria “Maria Ausiliatrice” di San Paolo, in Brasile. Il primo appuntamento è stato il Festival della Gioventù Salesiana (FEST), un evento annuale che in questa sua 18ª edizione ha riunito circa 3.500 giovani, sotto il motto “#ComMariaEuVou” (Io vado con Maria).

Pagina 1 di 413

Interviste

Editoriale

Eventi

  • Italia – Inaugurato l’Anno Accademico 2017-2018 dell’Università Pontificia Salesiana
    • Venerdì, 13 Ottobre 2017

    (ANS – Roma) – Giovedì 12 ottobre si è svolta la cerimonia inaugurale dell’anno accademico 2017-2018 dell’Università Pontificia Salesiana (UPS), alla presenza di numerose autorità religiose, civili e militari. La giornata è stata caratterizzata dal tema “Ascolto e cammino”. “Un vero ascolto, mette sempre in moto e ci spinge a prendere o a riprendere il cammino” ha detto Don Ángel Fernández Artime, Rettor Maggiore e Gran Cancelliere dell’UPS, nell’omelia della messa da lui presieduta.

L'Approfondimento

  • Corea del Sud – In ascolto dei giovani, per il loro benessere
    • Venerdì, 13 Ottobre 2017

    (ANS – Chuncheon) – Nel contesto sociale in rapido cambiamento e invecchiamento della Corea del Sud, una delle principali esigenze dei giovani è senza dubbio quello dell’ascolto e consulenza psicologica. I minori spesso hanno difficoltà a trovare qualcuno che li ascolti, sia in famiglia, sia nelle realtà scolastiche, dove prevale la competitività. Anche i tassi crescente di violenza giovanile e dei tentati suicidi in Corea del Sud indicano il grande bisogno di simili strutture e iniziative per i giovani. I membri della Famiglia Salesiana coreana, in particolare Salesiani, Figli di Maria Ausiliatrice e Salesiani Cooperatori, da 15 anni investono molte risorse in questo campo.

Il Messaggio del Rettor Maggiore

  • AVERE RADICI PROFONDE, ESSERE FLESSIBILI E RICCHI DELL’ESSENZIALE
    • Venerdì, 13 Ottobre 2017

    Nell’incanto della foresta di Vallombrosa, non dimenticherò mai la lezione di vita e di sapienza che mi hanno dato gli abeti. Dal cuore, come sempre, nasce questo messaggio, miei cari amici e membri dell’amata Famiglia Salesiana. Questa volta voglio comunicarvi una riflessione che è sbocciata in una circostanza della mia vita. Una riflessione che mi ha donato la natura.

Video IT

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".