India – “Pasahaur Don Bosco” aiuta i bambini di Jhajjar

Jhajjar, India – settembre 2016 - Don Giordano Piccinotti, SDB, Economo dell’Ispettoria ...

Belgio – Far conoscere la realtà del Sudan del Sud nel cuore dell’Europa

(ANS – Bruxelles) – Martedì 27 settembre il salesiano coadiutore Giacomo ...

Romania – Vent’anni di attenzione ai giovani più bisognosi

(ANS – Costanza) – Nel prossimo fine-settimana il Rettor Maggiore, Don Ángel ...

RMG – Una risposta salesiana all’Agenda 2030!

(ANS – Roma) – In occasione del 1° anniversario dell’adozione da parte delle ...

Sierra Leone – “Conta su di me!”. La storia di Alpha

(ANS – Freetown) – Ecco una storia di vita e di fede che merita di essere condivisa in ...

Vaticano – Papa Francesco in Georgia e Azerbaigian: pace, riconciliazione, ecumenismo

(ANS – Città del Vaticano) – A conclusione del pellegrinaggio in Caucaso ...

Italia – La nuova Croce Missionaria

(ANS – Torino) – Nell’evento più che secolare della Spedizione Missionaria ...

Notizie

(ANS – Roma) – C’è grande attesa nella piccola, ma zelante presenza salesiana in Romania e Moldavia per l’arrivo del Rettor Maggiore, Don Ángel Fernández Artime, previsto per domani, 30 settembre. Una visita che nasce a motivo dei 20 di presenza dei Salesiani in quelle terre e che vedrà il Rettor Maggiore incoraggiare questa presenza pioniera nelle periferie geografiche ed esistenziali dell’Europa.

(ANS – Łódź) – Quasi 1.200 atleti, accompagnati dai loro allenatori ed educatori, provenienti da 35 associazioni locali della SALOS (Salezjańska Organizacja Sportowa Rzeczypospolitej Polskiej – Organizzazione Salesiana per lo Sport in Polonia), hanno partecipato dal 16 al 18 settembre alla XXIV edizione dei Giochi Nazionali della Gioventù Salesiana. Sede della manifestazione è stato il centro di Łódź.

(ANS – Quito) – L’Assemblea Generale delle Nazioni Unite “definisce i giovani come le persone tra i 15 e i 24 anni di età”. Oggi sono approssimativamente “mille milioni i giovani che vivono nel mondo”. La cosa triste e angosciante è che circa “108 milioni di giovani latinoamericani affrontano gravi problemi quando si mettono alla ricerca di un lavoro per iniziare la loro vita professionale”. Il XII Incontro Continentale del Programma VIA Don Bosco mira a far progredire la riflessione strategica sul tema e a continuare a beneficiare i giovani in situazione di vulnerabilità in America Latina.

Pagina 1 di 179

Interviste

Editoriale

Eventi

L'Approfondimento

Il Messaggio del Rettor Maggiore

  • IL NOME DI DIO È “MISERICORDIA”
    • Venerdì, 09 Settembre 2016

    Siamo Famiglia Salesiana, portatori di un carisma radicato fermamente nella certezza che il nostro Dio ha una tenerezza speciale per i suoi figli, per i giovani del mondo e in particolare per quelli che fino ad oggi hanno avuto meno opportunità.

Video IT

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".