Repubblica Ceca – Una nuova vetrata per i Salesiani a Zlín

Zlín, Repubblica Ceca – febbraio 2018 - La comunità salesiana di Zlín, ...

Italia – Riunione della Commissione per la Formazione della CISI-Medio Oriente

Roma, Italia – febbraio 2018 – Il 21 febbraio si è riunita nella Sede Centrale ...

Siria – Le difficili ore che sta vivendo Damasco

(ANS – Damasco) – Damasco, la capitale della Siria, sta vivendo giornate molto ...

Italia – Valdocco: una giornata di preghiera per la pace in Siria

Torino, Italia – 23 febbraio 2018 -  Nel clima della giornata di preghiera e digiuno ...

Sudan del Sud – L’educazione: l’arma per prevenire ogni conflitto

(ANS – Juba) – Lo scorso 4 febbraio Papa Francesco ha invitato cattolici, cristiani e ...

Kenya – La comunicazione per la comunione, la Famiglia Salesiana come opportunità. Terzo giorno ...

(ANS – Nairobi) – Nel terzo giorno di Visita d’Insieme alla regione ...

Paraguay – Assemblea Nazionale del Movimento “Giovani per i Giovani”

Asunción, Paraguay – febbraio 2018 – Nei giorni 17 e 18 febbraio si è ...

Italia – Forum Giovani del Movimento Giovanile Salesiano: “C’è posto per me?”

(ANS – Milano) – Torna a Milano il Forum Giovani che il Movimento Giovanile Salesiano ...

Uganda – Volti che ci attendono

Palabek, Uganda – 2018 – La nuova presenza salesiana a Palabek, in Uganda, ...

Notizie

(ANS – Milano) – Torna a Milano il Forum Giovani che il Movimento Giovanile Salesiano (MGS) organizza come momento forte di riflessione sulla spiritualità di don Bosco per i giovani dai 18 anni in su, con un’attenzione particolare a universitari, animatori degli oratori, giovani educatori, formatori ed insegnanti. Il Forum Giovani, a cui sono attesi oltre 400 Giovani da Lombardia, Emilia Romagna, Svizzera e San Marino, si terrà domani, 25 febbraio, presso l’Istituto Sant’Ambrogio (via Copernico, 9, Milano).

(ANS – Torino) – “Mi si è gelato il sangue nelle vene”. In questo modo il Presidente di “Missioni Don Bosco”, sig. Giampietro Pettenon, SDB, commenta la notizia della sospensione delle attività presso l’oratorio salesiano di Damasco, ben sapendo che, per arrivare ad una simile decisione, la realtà nella capitale siriana deve essere arrivata a livelli di gravità inauditi. Il sig. Pettenon aveva visitato la Siria con una troupe di Missioni Don Bosco nello scorso autunno e per questo ha scritto questa commovente lettera, che qui riportiamo:

(ANS – Juba) – Lo scorso 4 febbraio Papa Francesco ha invitato cattolici, cristiani e non cristiani a pregare e digiunare per la pace, in particolare per le popolazioni della Repubblica Democratica del Congo e del Sudan del Sud. I Salesiani e gli altri gruppi della Famiglia Salesiana, che operano da decenni in entrambi i paesi, sanno che educare i giovani ad essere “buoni cristiani ed onesti cittadini” è il miglior investimento per ottenere la pace. E per questo si adoperano senza tregua.

Pagina 1 di 486

Interviste

  • Italia – L’esperienza del donarsi: storie dal Servizio Civile
    • Mercoledì, 21 Febbraio 2018

    (ANS – Macerata) – Sei ragazze impegnate, attive per migliorare il mondo a partire dal proprio quartiere e convinte che nella donazione di sé al prossimo c’è solo da guadagnare. Sono Federica, Mercy, Silvia, Cecilia, Anna ed Elena, che hanno deciso di partecipare per un anno ai progetti di Servizio Civile dei Salesiani di Macerata.

Editoriale

Eventi

L'Approfondimento

  • Spagna – Il Sistema Preventivo di Don Bosco rivive nel film “Wonder”
    • Mercoledì, 21 Febbraio 2018

    (ANS – Madrid) - Lo scorso mese di dicembre è arrivato nelle sale cinematografiche il film “Wonder”, la storia del piccolo Auggie Pullman, un bambino affetto da una deformazione facciale che affronta per la prima volta la sfida di frequentare una scuola pubblica. 

    Nel corso del film, che affronta il delicato tema del bullismo scolastico, si coglie una chiara somiglianza con il Sistema Preventivo di Don Bosco e queste dieci frasi del fondatore dei Salesiani ne sono la prova.

Il Messaggio del Rettor Maggiore

  • GESÙ IN BRACCIO AI PICCOLI E AI POVERI
    • Lunedì, 12 Febbraio 2018

    Gesù continua a salvare l’umanità attraverso il nostro lavoro, la nostra dedizione, la nostra buona volontà. Lui continua a segnarci la strada perché non perdiamo il senso e la direzione del cammino e sosteniamo sempre quelli che fanno più fatica, i più piccoli, i più poveri, gli ultimi.

Video IT

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".