Liberia – 4 settimane di gioia e rinnovamento per 500 giovani di Monrovia

(ANS – Monrovia) 500 giovani, 50 animatori e animatrici, due giovani volontari ...

Polonia – GMG 2016 - Forum MGS

(ANS – Cracovia) – Il 27 luglio è iniziata la festa del Movimento Giovanile ...

Polonia - Papa Francesco è arrivato all'incontro con i giovani con il tram!

(ANS – Cracovia) - Il giovedì, 28 luglio, era per tutti i pellegrini della GMG una ...

Polonia – Don Bosco e Madre Mazzarello sono vivi in mezzo a noi!

(ANS – Cracovia) – La seconda parte del Forum MGS è stata vissuta nel clima ...

India – Premiato il salesiano fondatore e direttore di I-CARD

New Delhi, India – 25 luglio 2016 – Don K. A. Thomas, sdb, fondatore e direttore ...

Italia – Concorso per l’inno ufficiale del MGS Europa

(ANS – Roma) – Il Movimento Giovanile Salesiano europeo ha scelto il proprio logo, ...

Cuba – I Salesiani di Cuba si uniscono alla Giornata Mondiale della Gioventù

(ANS – L’Avana) – Circa 1500 giovani hanno fatto eco alla Giornata Mondiale della ...

Notizie

(ANS – Cracovia) - Il giovedì, 28 luglio, era per tutti i pellegrini della GMG una giornata speciale. A Blonia di Cracovia si è svolta la cerimonia di benvenuto del Santo Padre Francesco con i giovani partecipanti alla GMG. Prima però il Papa ha celebrato la Santa Messa nel Santuario di Jasna Gora a Czestochowa. Invece nel teologato salesiano a Losiowka l'Eucaristia era presieduta dal Rettor Maggiore, alla quale hanno partecipato soprattutto i membri del MGS Italia.

(ANS – Morobo) – I recenti combattimenti in Sud Sudan hanno causato una nuova ondata di profughi che hanno messo a dura prova i Paesi limitrofi del Sud dove i centri di accoglienza già ospitano mezzo milione di rifugiati. Negli ultimi giorni oltre 30mila persone sono fuggite dal Sud Sudan, il 90% sono donne e bambini. I missionari salesiani dell’opera Don Bosco – Morobo, nella zona di confine tra Sud Sudan, R.D. Congo e Uganda, descrivono una situazione drammatica.

(ANS – Macas Wasakentsa) – Negli anni ’70, i salesiani don Domingo Bottasso e il compianto don Luis Bolla ascoltarono la voce degli Achuar “chiediamo a voi di venire ad educare in nostri figli”. Era impossibile un lavoro senza un aiuto solidale, per questo 20 fa don Silvio Broseghini, diede inizio alla Fondazione ““Chankuap”, come risposta alla necessità di dare sostenibilità al lavoro della missione, ampliare e strutturare le attività con un orientamento di sviluppo comunitario”.

Pagina 1 di 136

Interviste

Editoriale

Eventi

L'Approfondimento

Il Messaggio del Rettor Maggiore

Video IT

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".