Siria – Isolati e provati, ma tenacemente al fianco dei giovani

(ANS – Aleppo) – Partire per un campo scuola con l’oratorio – uno dei pochi ...

Costa d’Avorio – Attività estive ad Abidjan

Abidjan, Costa d’Avorio – Agosto 2016 – Per cinque settimane durante ...

RMG – Victor Hugo, Don Bosco e la Misericordia

(ANS – Roma) – È già trascorsa buona parte dell’Anno Santo della ...

Paraguay – Giornata formativa per gli animatori d’oratorio

Asunción, Paraguay – 7 agosto 2016 – Domenica 7 agosto, nella parrocchia San ...

Italia – Esercizi Spirituali delle famiglie ADMA

(ANS – Pracharbon) – Dal 31 luglio al 20 agosto, in tre turni di una settimana ...

RMG – Ad oltre 5 mesi dal rapimento di don Uzhunnalil, bisogna continuare a pregare e a sperare

(ANS – Roma) – Ad oltre cinque mesi dal rapimento, avvenuto il 4 marzo scorso ad Aden, ...

Vaticano – Don Musoni, SDB, nella Commissione di Studio sul Diaconato delle Donne

Città del Vaticano, Vaticano – Agosto 2016 – Tra la dozzina di specialisti ...

Notizie

(ANS – Río Negro) - Molti anni fa un sacerdote che “visse 40 anni tra gli indigeni Yanomami dell’Amazzonia narrò che il vescovo gli aveva chiesto quanti Yanomami aveva battezzato. Poiché quegli era ansioso di saperlo, il missionario gli rispose, con la grazia del Buon Dio, nessuno”. La risposta causò un’enorme critica. Battezzare richiede un cammino catechetico precedente e una cambiamento nella persona che riceve il sacramento. I Salesiani continuano la loro missione: evangelizzare. È in questo contesto che un gruppo di 28 giovani Yanomami ha ricevuto, dopo un tempo di preparazione di più di sei mesi, il sacramento del Battesimo.

(ANS – Mumbai) – I direttori delle comunità e i Salesiani dell’Ispettoria salesiana di Mumbai (INB) si sono riuniti presso la Casa Ispettoriale “Don Bosco Matunga” lo scorso giovedì, 11 agosto, per accogliere il Consigliere per la regione salesiana Asia Sud, don Maria Arokiam Kanaga SDB, all’inizio della sua Visita Straordinaria all’Ispettoria, in programma fino al prossimo 9 novembre.

(ANS – Port Moresby) – Nell’ambito delle celebrazioni per il 201° anniversario della nascita di San Giovanni Bosco, l’Istituto Tecnico Don Bosco di Gabutu, Port Moresby, ha portato in scena il suo primo musical, intitolato “Live the Dream” (Vivi il Sogno). La rappresentazione ha avuto luogo ieri, lunedì 15 agosto, presso la scuola, di fronte a ad un pubblico di circa 1.800 persone. Lo spettacolo ha rappresentato i momenti chiave della vita di Don Bosco, la sua giovinezza, la sua visione gioiosa della fede, la sua santità allegra e attraente, concentrandosi in particolare sul sogno dei 9 anni, quello che segnò per sempre tutto il corso della vita del Santo della Gioventù.

Pagina 1 di 147

Interviste

Editoriale

Eventi

L'Approfondimento

  • RMG – Victor Hugo, Don Bosco e la Misericordia
    • Lunedì, 15 Agosto 2016

    (ANS – Roma) – È già trascorsa buona parte dell’Anno Santo della Misericordia. “La misericordia è il primo attributo di Dio. È il nome di Dio” ha spiegato Papa Francesco. Questa caratteristica identificativa di Dio da sempre attrae anche tante persone che non si definiscono…

Il Messaggio del Rettor Maggiore

Video IT

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".