Brasile – Seminario Continentale di Animazione e Formazione Missionaria

Cachoeira do Campo, Brasile – aprile 2017 – Dal 23 al 30 aprile si svolge il Seminario ...

RMG – Messaggio del Rettor Maggiore a fronte della situazione che si sta vivendo in Venezuela

(ANS – Roma) – Di fronte alla delicata situazione che si sta vivendo in Venezuela, il ...

Siria – Stop alla guerra! Uccisa un’altra giovane oratoriana, insieme con la cugina

(ANS – Damasco) – Nel corso della guerra in Siria i Salesiani più volte sono ...

Kenya – Il Rettor Maggiore: “Valdocco non è solo a Torino, si trova anche qui”

(ANS – Nairobi) – “Le cose migliori si lasciano alla fine” recita un noto ...

Venezuela – Don Méndez: “mi sento obbligato dalla coscienza a rivolgermi a tutti voi”

(ANS – Caracas) – La situazione in Venezuela preoccupa il mondo intero perché ...

RMG – Il Papa della pace nell'Egitto della pace: intervista a don Maurizio Spreafico SDB

(ANS – Roma) – Don Maurizio Spreafico, attualmente formatore dei giovani Salesiani a ...

Italia – Giornate Salesiane di Comunicazione: formarsi per comunicare speranza e fiducia nel nostro ...

(ANS – Roma) – Iniziano oggi pomeriggio, venerdì 28 aprile, e proseguiranno per ...

Notizie

(ANS – Bruxelles) – Al giorno d'oggi migliaia di giovani migrano dai loro paesi, in fuga dalla guerra e della povertà. Per accoglierli si stanno mobilitando diverse realtà della rete salesiana in Belgio. Ma qual è la realtà specifica dell’accoglienza dei minori migranti nelle case salesiane?

(ANS – Nairobi) – “Le cose migliori si lasciano alla fine” recita un noto detto. E così è stato nel caso della Visita d’Animazione del Rettore Maggiore in Kenya e in Tanzania. Ieri, 27 aprile, nel suo ultimo giorno di visita, Don Ángel Fernández Artime ha trascorso mezza giornata con i ragazzi del “Don Bosco Boys Town”, una scuola tecnica che educa i giovani bisognosi del Kenya. Per l’occasione presso l’opera erano riuniti anche gli studenti del “Bosco Boys Kuwinda”, un progetto per bambini in difficoltà e giovani dell’oratorio dell’opera “Don Bosco Youth Educational Service” (DBYES).

(ANS – Damasco) – Nel corso della guerra in Siria i Salesiani più volte sono stati testimoni di tragiche uccisioni di giovani appartenenti agli oratori salesiani di Aleppo e Damasco. Due giorni fa è successo di nuovo: Grace, una ragazzi di 21 anni, attiva presso l’oratorio di Damasco, è rimasta uccisa da un colpo di mortaio che ha centrato la sua auto, sulla quale stava viaggiando insieme con la cugina Dina.

Pagina 1 di 318

Interviste

Editoriale

  • Quale trama, mio Signore, stai tessendo?
    • Venerdì, 21 Aprile 2017

    Nel mezzo di una giornata di proteste e scontri in Venezuela, due giovani sono stati assassinati. Carlos José Moreno Barón, 17enne, non ha potuto raggiungere la sua destinazione: è stato ucciso mentre andava ad un campo di Calcio. Paola Ramírez Gómez, 23enne, è stata uccisa mentre tornava da un colloquio di lavoro e stava passando davanti a Piazza San Carlos a San Cristóbal. Entrambi, cioè, non stavano partecipando alle proteste.

Eventi

L'Approfondimento

  • Messico – L’amorevolezza conta
    • Martedì, 25 Aprile 2017

    (ANS – Tijuana) Tra maggio 2016 e gennaio 2017 uno tsunami di migranti haitiani ha raggiunto Tijuana: uomini e donne giunti esausti, infreddoliti ed affamati dopo un viaggio via terra di circa 3 mesi, iniziato in Brasile. Ce n’erano alcuni malati, alcuni che hanno dovuto lasciare i loro figli lungo il tragitto e donne che hanno subito aborti spontanei; c’è stato chi ha dovuto seppellire i propri cari lungo la strada o assistere impotente mentre le acque incombenti dei fiumi li trascinavano via. Alcuni sono stati malmenati, derubati, violentati o sfruttati durante il viaggio attraverso l’America Centrale.

Il Messaggio del Rettor Maggiore

  • PERCHÉ ABBIAMO VITA IN ABBONDANZA
    • Mercoledì, 12 Aprile 2017

    Il mio pensiero vola alle tante presenze salesiane del mondo, perché il mio sogno è che siano veri dispensari di vita per tutti i giovani, una vita sovrabbondante, autentica, valida, che dia loro dignità e che li aiuti a sperimentare il grande dono che è Dio nelle loro vite.

Video IT

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".