RMG – Consulta Mondiale della Famiglia Salesiana

(ANS – Roma) – La Consulta Mondiale della Famiglia Salesiana è un organo in cui ...

Corea del Sud – L’accompagnamento spirituale, un cammino di salvezza

(ANS – Seul) – Don Bonaventura Kim, dopo aver completato il Master in ...

Messico – Il 50° Anniversario della Prelatura Mixes riunisce vescovi e centinaia di fedeli

(ANS – Mixes) – Il Nunzio Apostolico in Messico, mons. Christophe Pierre, e mons. ...

Ecuador – Kerly, una bambina che gira per Manta in cerca di alimenti per la sua famiglia

Manta, Ecuador – maggio 2016 – Nonostante la paura per le continue scosse di terremoto, ...

Etiopia – Cristiani e musulmani insieme per sconfiggere la povertà

(ANS – Adwa) - Nella missione salesiana ad Adwa, la regione più depressa ...

Perù – Abbiate fede in Maria Ausiliatrice e vedrete cosa sono i miracoli

Arequipa, Perù – 24 maggio 2016 – Le messa principale della Festa di Maria ...

RMG – Povertà amorosa, vita consacrata e radicalità nella profezia

(ANS – Roma) – “La povertà amorosa è solidarietà, ...

Notizie

(ANS – Dilla) – “Ho potuto constatare ancora una volta che come Famiglia Salesiana siamo nati per stare vicini, più vicini e sempre ai poveri” ha detto il Rettor Maggiore nella sua visita d’animazione in Etiopia. Pensando a questo paese vengono in mente povertà e carestia. E a questi problemi si aggiunge una situazione di siccità “tra le più gravi delle ultime tre decadi, che generano un circolo vizioso che espone 10,2 milioni di persone ad una grave crisi alimentare”.

(ANS – Manta) – Tarqui è una zona di Manta che ha sofferto molto a causa del terremoto. La memoria è viva, perché sono trascorse appena poche settimane. Bisogna alzare lo sguardo e continuare a camminare senza una persona cara che è morta nel terremoto, senza una casa, senza niente per vivere; può esserci allora un momento di disperazione. Ma alzando gli occhi si può incontrare lo sguardo della Madre, l’Ausiliatrice; che conforta, incoraggia a vivere nella speranza. “Lei può tutto!” è stata la frase che il 24 maggio ha ricordato al popolo di Tarqui che Lei è madre, che ridona il sorriso, la fede e la speranza.

(ANS – Roma) – “La povertà amorosa è solidarietà, condivisione e carità e si esprime nella sobrietà, nella ricerca della giustizia e nella gioia dell’essenziale”. Così diceva Papa Francesco in un suo messaggio dell’8 marzo 2014. Da lì è ripartito il Rettor Maggiore, Don Ángel Fernández Artime, nel suo intervento tenuto ieri alla 87ª Assemblea semestrale dell’Unione dei Superiori Generali, che si chiude oggi, venerdì 27 maggio, al Salesianum di Roma.

Pagina 1 di 90

Interviste

Editoriale

  • Missione, entropia e nuove periferie
    • Mercoledì, 04 Maggio 2016

    Molte Ispettorie in questi giorni stanno svolgendo i loro Capitoli per mettere in pratica nelle rispettive realtà le linee del Capitolo Generale 27. Le relazioni di questi eventi che ci giungono in redazione testimoniano il lavoro assiduo e costante delle comunità ispettoriali nello svolgimento di…

Eventi

  • RMG – Consulta Mondiale della Famiglia Salesiana
    • Venerdì, 27 Maggio 2016

    (ANS – Roma) – La Consulta Mondiale della Famiglia Salesiana è un organo in cui i rappresentanti dei vari gruppi sorti dal carisma di Don Bosco condividono progetti e attività e constatano come, nella specificità della propria missione, rispecchiano e vivono lo stesso “patrimonio spirituale…

L'Approfondimento

Il Messaggio del Rettor Maggiore

Video IT

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".