RMG – Eretta la nuova Visitatoria “Maria Ausiliatrice” di Malta

(ANS – Roma) – Durante i lavori della sessione estiva del Consiglio Generale, il Rettor ...

Etiopia – Il Don Bosco Campus ospita la XIX assemblea plenaria della Regione AMECEA

Addis Abeba, Etiopia – luglio 2018 – Dal 13 al 23 luglio, presso il Campus Don Bosco ...

Spagna – Inaugurato il “Marticoffee”, un nuovo progetto di caffetteria formativa e sociale

(ANS – Barcellona) – Con tanta gente a riempire la sala e un grande interesse da parte ...

Colombia – “Progetta per la vita”: educazione, formazione e collaborazioni con le aziende per ...

(ANS – Medellin) – Il programma “Proyección para la Vida” (Progetta ...

Paraguay – I 25 anni della radio “FM Joven”

Carmelo Peralta, Paraguay – luglio 2018 – La radio comunitaria “FM Joven ...

India – Un seminario di comunicazione per celebrare i 25 anni del “Boscom”

(ANS – Mumbai) – Per celebrare i 25 anni di “BOSCOM”, l’organismo di ...

Polonia – Campo missionario “Boscolonia”

Kaczory, Polonia – luglio 2018 – Dal 9 al 19 luglio si è svolto il primo campo ...

Notizie

(ANS – Roma) – Nella giornata di ieri, 19 luglio, il Rettor Maggiore, Don Ángel Fernández Artime, con il consenso del suo Consiglio, ha nominato il primo Superiore della nuova Visitatoria “Maria Ausiliatrice” di Malta (MLT): è don Paul Formosa, che già ricopriva l’incarico di Superiore della Delegazione ispettoriale di Malta.

(ANS – Medellin) – Il programma “Proyección para la Vida” (Progetta per la vita), dell’opera salesiana “Ciudad Don Bosco” di Medellin, si cura dei giovani tra i 15 e i 17 anni in situazione di vulnerabilità. In un contesto in cui le violente guerre di droga distruggono tante famiglie, i Salesiani offrono a questi ragazzi il sostegno di adulti competenti e l’accesso all’educazione formale e tecnica, affinché possano entrare con successo nel mondo del lavoro.

(ANS – Barcellona) – Con tanta gente a riempire la sala e un grande interesse da parte dei media, martedì 17 luglio è nato a Barcellona il progetto di caffetteria formativa e sociale “Marticoffe”, promosso dalla Piattaforma Sociale dei Salesiani dell’opera di Martí-Codolar, una delle nove Piattaforme di Educazione Sociale di “Salesians Sant Jordi” nella comunità autonoma di Catalogna.

Pagina 1 di 586

Interviste

  • Venezuela – Don Méndez: “I Salesiani non si sono arresi e non si arrenderanno, perché siamo molti uniti a Dio”
    • Mercoledì, 18 Luglio 2018

    (ANS – Caracas) – Don Francisco Méndez è il Superiore dell’Ispettoria salesiana del Venezuela ed è al quinto anno di servizio in quest’incarico. Il suo ruolo prevede due compiti principali: il governo e l’animazione dell’Ispettoria. Tuttavia, più che il governo, nella situazione attuale del Paese, gli compete soprattutto la missione – ardua, ma stimolante – di animare, incoraggiare e dare speranza ai Salesiani nel mezzo delle difficili condizioni in cui versa il Venezuela. Durante la sua permanenza presso la Sede Centrale Salesiana a Roma, ci ha raccontato il suo lavoro pastorale in mezzo a un popolo sofferente.

Editoriale

Eventi

  • India – Un seminario di comunicazione per celebrare i 25 anni del “Boscom”
    • Venerdì, 20 Luglio 2018

    (ANS – Mumbai) – Per celebrare i 25 anni di “BOSCOM”, l’organismo di Comunicazione Sociale dei Salesiani nella regione Asia Sud, il “Bosco Information Service” (BIS) ha organizzato un seminario di due giorni su “fake news e giornalismo di pace”. All’evento, svoltosi nei giorni 18-19 luglio a Mumbai, hanno preso parte circa 80 persone: giornalisti e operatori dei media di 42 opere di quattro Stati indiani, insieme a giovani all’ultimo anno del corso di laurea in Mass Media presso il “Don Bosco College” di Kurla.

L'Approfondimento

Il Messaggio del Rettor Maggiore

Video IT

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".