India – Don Bosco Liluah rende omaggio alla “Santa dei Bassifondi”

  (ANS – Kolkata) – L’opera Don Bosco, Liluah, dell’Ispettoria di ...

Cile – Il Vicario del Rettor Maggiore inizia la sua visita in Cile nella regione di Tarapacá

Iquique, Cile – agosto 2016 – In vista della commemorazione del centenario della morte ...

Nicaragua - Rettor Maggiore: "Nessuno abbia paura che risuoni nel suo cuore ciò che viene da Dio".

(ANS - Managua)- Il 30 agosto è stato il primo giorno del Rettor Maggiore, Don Ángel ...

Italia – Salesiani dell’Italia Centrale nell’emergenza terremoto

(ANS – Roma) – Il terremoto che ha colpito i territori dell’Italia centrale non ...

India – I Superiori della Famiglia Salesiana indicano la via!

(ANS – Bangalore) – Il 29 e 30 agosto, si è tenuta nella casa ispettoriale Don ...

Lesotho – Oltre tremila giovani per la festa di Don Bosco

Maputsoe, Lesotho – 26 agosto 2016 – La missione Salesiana di “St. ...

Haiti – Ordinazione Episcopale di mons. Sylvain Ducange, SDB

Port-au-Prince, Haiti – 27 agosto 2016 – Il 27 agosto è stata celebrata ...

Notizie

(ANS - Managua)- Il 30 agosto è stato il primo giorno del Rettor Maggiore, Don Ángel Fernández Artime, sulla terra del Nicaragua che è iniziato con un grande incontro in un centro educativo delle Figlie di Maria Ausiliatrice: secondo una stima, erano presenti circa tremila fra ragazzi, adolescenti e giovani. L'entusiasmo dell'affluenza dei giovani del Nicaragua era in sintonia con il forte calore  sia dentro che fuori l’Istituto.

(ANS – Kazembe) – Il Regno di Kazembe fu uno Stato africano situato accanto al fiume Luapala, in quello che oggi è lo Zambia. In questo luogo esiste un’opera salesiana missionaria, dove lavora un missionario polacco, don Slawomir Bartodziej. Dal 2014 è incaricato del programma “Adozioni a Distanza”.

(ANS – Bangalore) – Il 29 e 30 agosto, si è tenuta nella casa ispettoriale Don Bosco a Bangalore la terza conferenza dei Superiori Maggiori della Famiglia Salesiana (CMS-SF) della Regione Asia Sud. Erano presenti alla Conferenza 29 membri in tutto, inclusi un fondatore, una Madre Generale e Ispettori e Ispettrici. La conferenza è stata presieduta da don Maria Arokiam, Consigliere della Regione Asia Sud. Oltre ai momenti di condivisione e di vita comunitaria, il gruppo ha riflettuto e si è accordato su linee di azione concrete circa i giovani migranti, la pastorale familiare e una sana visione ecologica. Il gruppo ha anche condiviso apertamente questioni e preoccupazioni che ostacolano la collaborazione e la missione comune.

Pagina 1 di 159

Interviste

  • Myanmar – La battaglia salesiana contro le droghe
    • Mercoledì, 17 Agosto 2016

    (ANS – Myitkyina) – L’Istituto Tecnico Professionale Don Bosco (DBVTC, in inglese) di Myitkina, Stato di Kachin, nel Nord del Myanamar, venne aperto 15 anni fa e si sta sviluppando in risposta alle esigenze della gioventù locale. Tra gli oltre 110 ragazzi e ragazze tra…

Editoriale

  • Pokemon Go in “salsa” salesiana
    • Mercoledì, 24 Agosto 2016

    Pokemon Go senza dubbio è diventato il più diffuso videogioco per dispositivi mobili della storia con 21 milioni di utenti attivi al giorno, secondo la società di rilevamento e analisi dei dati SurveyMonkey.

Eventi

L'Approfondimento

  • POKÉMON GO – l’ultima ossessione della società
    • Martedì, 23 Agosto 2016

    Potremmo mai ossessionarci con la santità? Nelle prime settimane dalla sua uscita, il nuovo gioco per smartphone “Pokémon Go” è diventato una mania in tutto il mondo. In questi ultimi mesi ho avuto diversi responsabili dei campi estivi impegnati a giocarci ogni qualvolta avevamo una…

Il Messaggio del Rettor Maggiore

Video IT

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".