Polonia – Delegazione dei giovani della Croazia a Katowice

Katowice, Polonia – luglio 2016 – La delegazione dei giovani della Croazia è ...

Sud Sudan – Povero Sud Sudan, speriamo che qualcuno si ricordi di questa gente

(ANS – Giuba) – Mentre alcune organizzazioni chiedono alla comunità ...

Siria – La Giornata Mondiale della Gioventù di Aleppo “Muovi il cuore”

(ANS – Aleppo) – I salesiani di Aleppo, insieme alle chiese locali e circa 30 ...

Paraguay - 120 anni al servizio del popolo più felici del mondo: Salesiani Paraguay

(ANS – Asunción) – Il Paraguay, un paese d’America che si trova nel centro ...

Ecuador – Essere volontario: un nuovo modo di vivere dopo il servizio

(ANS – Baños) – Il volontariato incarna una forte speranza. Qualcuno ha scritto ...

RMG – Conclusione della sessione estiva del Consiglio Generale

(ANS – Roma) – Come consuetudine, a conclusione della sessione plenaria estiva del ...

Italia – Ritiro spirituale delle Volontarie di Don Bosco

Torino, Italia – luglio 2016 - Il 20 maggio del 2017 l'Istituto Secolare delle Volontarie di ...

Notizie

(ANS – Roma) – Al termine della sessione estiva del Consiglio Generale uno dei temi più rilevanti è stata la revisione dei Capitoli Ispettoriali. Il Vicario Generale, don Francesco Cereda, ha inviato una lettera a tutte le Ispettorie e Visitatorie con la quale ringrazia per il lavoro di tutti i salesiani; egli scrive: “Siamo contenti per il lavoro che le Ispettorie hanno compiuto e per questo ringraziamo. Per noi questo studio è stato impegnativo, ma siamo consapevoli che ciò farà crescere il carisma di Don Bosco nelle nostre presenze”.

(ANS – Yurimaguas) – Il Perù figura tra i sei paesi più ricchi di biodiversità del mondo, ha 28 dei 32 climi del mondo e 25.000 specie di flora. In questo luogo bello e fiorente dell’Amazzonia Peruviana, dove l’accesso è limitato alle comunità, si trovano i Salesiani, che lavorano con la missione di portare allegria, educazione e soprattutto l’annuncio del Vangelo a tante persone che in vivono in estrema povertà, sia nelle località di San Lorenzo e nelle comunità indigene del Alto Marañón di Loreto.

(ANS – Cracovia) – Il 25 luglio, durante tutta la giornata, è proseguita la registrazione dei pellegrini in arrivo a Cracovia per la festa dei giovani perché, dopo i giorni trascorsi nelle diocesi, iniziano gli eventi principali della GMG 2016. Anche i giovani del MGS sono venuti a Cracovia in un gran numero. La gioia, gli applausi, i sorrisi sui loro volti sono le caratteristiche dei giovani del MGS!

Pagina 1 di 132

Interviste

Editoriale

Eventi

L'Approfondimento

Il Messaggio del Rettor Maggiore

Video IT

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".