Etiopia – Garantire le necessità basilari e l’educazione ai giovani di Pugnido

(ANS – Pugnido) – Il campo rifugiati di Pugnido, il più vecchio della regione di ...

Misericordiosi come il Padre: essere presenti in mezzo a questa “geografia del dolore”

In questi giorni si sta svolgendo ad Assisi la Giornata Mondiale di Preghiera per la Pace, un ...

Italia – 147° Spedizione Missionaria Salesiana: testimoni di Dio tra i bisognosi

(ANS – Torino) – Un forte appello alla missionarietà, nello stile di Don Bosco: ...

RMG – 147° Spedizione Missionaria Salesiana: parlano i missionari

(ANS – Roma) – C’è chi viene da un cammino di totale conversione alla ...

Slovenia – Incendio presso l’editrice salesiana “SALVE”

(ANS – Ljubljana) – Venerdì scorso, 23 settembre, nel pomeriggio, è ...

Cile - Ordinazione sacerdotale di Marco Antonio Váquez Morales

Talca, Cile – 24 settembre 2016 – Nel Santuario di Maria Ausiliatrice il cardinale ...

Notizie

(ANS – Roma) – In occasione del 1° anniversario dell’adozione da parte delle Nazioni Unite dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile, il Don Bosco Network lancia Una risposta salesiana all’Agenda 2030, un documento che sottolinea l’impegno delle organizzazioni salesiane per il progresso della “gioventù povera e abbandonata”.

(ANS – Città del Guatemala) – I Salesiani del Centro di Formazione Professionale “Padre Bartoloné Ambrosio” servono 300 giovani attraverso corsi e laboratori di carpenteria, formazione elettrica, informatica, saldatura industriale e fresatura. I costi energetici per tutti questi servizi sono molto alti e limitano la possibilità di investimenti, manutenzione e ristrutturazione delle attrezzature. Per questo i religiosi hanno deciso, seguendo gli spunti offerti da Papa Francesco con l’enciclica “Laudato Si’”, di provvedere al proprio fabbisogno energetico in maniera naturale, aiutando l’ambiente e riducendo i costi.

(ANS – Quito) – La Fondazione “Proyecto Salesiano Chicos de la Calle” ha consegnato lo scorso 10 settembre, presso le strutture del campus “El Girón” di Quito, del materiale scolastico a 921 bambini e giovani, per sostenerli nel loro cammino educativo.

Pagina 1 di 176

Interviste

Editoriale

Eventi

L'Approfondimento

Il Messaggio del Rettor Maggiore

  • IL NOME DI DIO È “MISERICORDIA”
    • Venerdì, 09 Settembre 2016

    Siamo Famiglia Salesiana, portatori di un carisma radicato fermamente nella certezza che il nostro Dio ha una tenerezza speciale per i suoi figli, per i giovani del mondo e in particolare per quelli che fino ad oggi hanno avuto meno opportunità.

Video IT

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".