India – Una maratona per prevenire l’abuso di stupefacenti fra i giovani

(ANS – Tiruchy) - Don Bosco Anbu Illam, un centro che dal 1991 lavora per la riabilitazione ...

Indonesia – Incontro dei giovani “Bosconian” di Sumba

Sumba, Indonesia – 28 agosto 2016 – Oltre 300 giovani del Movimento Giovanile ...

Costa Rica – Don Ángel Fernández Artime “La vita devi donarla per essere felice”

(ANS – Cartago) – Nella mattina del 28 agosto il Rettor Maggiore Don Ángel ...

Italia - Terremoto Italia centrale. Da nord a sud l’Italia salesiana risponde

(ANS – Roma) – 292 vittime accertate, 10 dispersi, oltre 370 feriti, 2900 assistiti ...

Siria – Don Basañes visita la Siria

Damasco, Siria – agosto 2016 – Nell’ambito della visita all’Ispettoria del ...

Costa Rica – Il Rettor Maggiore visita la tomba della Beata suor Maria Romero

San José, Costa Rica – 29 agosto 2016 – Il Rettor Maggiore durante il suo ...

Lesotho – Oltre tremila giovani per la festa di Don Bosco

Maputsoe, Lesotho – 26 agosto 2016 – La missione Salesiana di “St. ...

Notizie

(ANS – Cartago) – Nella mattina del 28 agosto il Rettor Maggiore Don Ángel Fernández Artime, è arrivato in Costa Rica, in un curioso volo perché si arriva alla stessa ora che si parte. Nel pomeriggio si è svolto l’incontro nel Centro “Domingo Savio”, dove si sono radunati i giovani del Movimento Giovanile Salesiano di Cartago, San Isidro de El General, il Collegio Salesiano e CEDES Don Bosco, e gruppi delle opere delle Figlie di Maria Ausiliatrice.

(ANS – Roma) – 292 vittime accertate, 10 dispersi, oltre 370 feriti, 2900 assistiti nelle tende. Queste sono le tragiche conseguenze del terremoto di magnitudo 6.0 che alle 3,36 della notte del 24 agosto scorso ha devastato il centro Italia, tra Lazio, Umbria e Marche: distrutte Amatrice, Accumoli, Arquata, Pescara del Tronto e relative frazioni. La voce e l’impegno dei salesiani non ha tardato a farsi sentire.

 

(ANS – Kolkata) – L’opera Don Bosco, Liluah, dell’Ispettoria di Calcutta (INC), ha festeggiato Madre Teresa con un’assemblea mattutina il 16 agosto scorso. Una statua di Madre Teresa è stata installata nel ‘campus’ in vista della imminente canonizzazione della Madre.

Pagina 1 di 157

Interviste

  • Myanmar – La battaglia salesiana contro le droghe
    • Mercoledì, 17 Agosto 2016

    (ANS – Myitkyina) – L’Istituto Tecnico Professionale Don Bosco (DBVTC, in inglese) di Myitkina, Stato di Kachin, nel Nord del Myanamar, venne aperto 15 anni fa e si sta sviluppando in risposta alle esigenze della gioventù locale. Tra gli oltre 110 ragazzi e ragazze tra…

Editoriale

  • Pokemon Go in “salsa” salesiana
    • Mercoledì, 24 Agosto 2016

    Pokemon Go senza dubbio è diventato il più diffuso videogioco per dispositivi mobili della storia con 21 milioni di utenti attivi al giorno, secondo la società di rilevamento e analisi dei dati SurveyMonkey.

Eventi

L'Approfondimento

  • POKÉMON GO – l’ultima ossessione della società
    • Martedì, 23 Agosto 2016

    Potremmo mai ossessionarci con la santità? Nelle prime settimane dalla sua uscita, il nuovo gioco per smartphone “Pokémon Go” è diventato una mania in tutto il mondo. In questi ultimi mesi ho avuto diversi responsabili dei campi estivi impegnati a giocarci ogni qualvolta avevamo una…

Il Messaggio del Rettor Maggiore

Video IT

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".