Etiopia – Garantire le necessità basilari e l’educazione ai giovani di Pugnido

(ANS – Pugnido) – Il campo rifugiati di Pugnido, il più vecchio della regione di ...

Misericordiosi come il Padre: essere presenti in mezzo a questa “geografia del dolore”

In questi giorni si sta svolgendo ad Assisi la Giornata Mondiale di Preghiera per la Pace, un ...

Italia – Il cuore missionario salesiano fa sentire il suo battito pulsante

(ANS – Torino) – C’è un giorno ogni anno, sul finire di settembre, in cui ...

RMG – 147° Spedizione Missionaria Salesiana: parlano i missionari

(ANS – Roma) – C’è chi viene da un cammino di totale conversione alla ...

Rwanda – Incontro dei Delegati di Pastorale Giovanile della CIVAM

Kigali, Rwanda – settembre 2016 – Dal 12 al 15 settembre si è svolto ...

Zambia – Il Rettor Maggiore saluta i suoi confratelli dello Zambia

Lusaka, Zambia – 21 settembre 2016 – Don Ángel Fernández Artime, Rettor ...

Notizie

(ANS – Valencia) – Con l’arrivo del mese di settembre e la riprese delle lezioni scolastiche, la Fondazione Iniziativa Solidaria “Ángel Tomás” – al servizio dei progetti sociali salesiani in Spagna – ha messo nuovamente in moto i suoi centri diurni a Valencia, con l’obiettivo di aiutare i bambini a rischio e le loro famiglie. Analogamente hanno aperto di nuovo le loro porte i progetti di apprendimento linguistico a Cartagena e il laboratorio d’inserimento socio-lavorativo.

(ANS – Ushuaia) – Nell’ambito della Giornata del Maestro – che si celebra l’11 settembre in Argentina – il Consigliere Comunale di Ushuaia Thomas Bertotto, insieme ad altri suoi collaboratori, ha incontrato il direttore e parroco dell’opera salesiana “Nuestra Señora de la Merced” di Ushuaia, anch’egli affiancato dai membri della sua comunità, per ultimare il progetto di risoluzione che dichiara l’opera salesiana nella città “Patrimonio Storico e culturale”.

(ANS – Parañaque City) – Salesiani, studenti e laici collaboratori nella missione salesiana del Centro Studi Don Bosco (DBCS) di Parañaque City hanno risposto con prontezza ieri, 21 settembre, quando un vasto incendio ha colpito delle case di fortuna a meno di 100 metri dalla loro opera e hanno accolto gli sfollati nel loro campus.

Pagina 1 di 175

Interviste

Editoriale

Eventi

L'Approfondimento

Il Messaggio del Rettor Maggiore

  • IL NOME DI DIO È “MISERICORDIA”
    • Venerdì, 09 Settembre 2016

    Siamo Famiglia Salesiana, portatori di un carisma radicato fermamente nella certezza che il nostro Dio ha una tenerezza speciale per i suoi figli, per i giovani del mondo e in particolare per quelli che fino ad oggi hanno avuto meno opportunità.

Video IT

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".