Italia – Fotografia dal campo di battaglia, nel 1915

Il 3 ottobre 1915, nel pieno della Prima Guerra Mondiale, don Silvio Porrini, SDB, inviò un ...

Italia – Terremoto in Italia: Nessuna Casa salesiana è stata coinvolta direttamente

Roma, Italia – Un terremoto rilevante per la intensità e l’ampiezza del ...

India - DBSTI organizza il seminario della Pace in occasione del 201esimo anniversario dalla ...

(ANS -Guwahati), 17 Agosto.  Al fine di prevenire la crescita dell’intolleranza nella ...

Centro America - Visita del Rettor Maggiore Don Angel Fernandez Artime in Centro America

(ANS - Centro America)- Il Rettor Maggiore, D. Angel Fernandez Artime, raggiunge l’America ...

Bolivia - Progetto "Don Bosco": 25 anni al servizio dei più bisognosi

(ANS-Santa Cruz)- Domenica 14 agosto, i membri del "Progetto Don Bosco" hanno festeggiato le nozze ...

Angola – Un salesiano che ha dedicato la sua vita a cambiare la vita degli Angolani

(ANS – Kalulo) – Andrés Randisi, Salesiano coadiutore, ha 74 anni e da 29 vive ...

Filippine - Centro di accoglienza per bimbi di strada di Tuloy sa Don Bosco apre le sue porte alla ...

(ANS - Muntinlupa City) - Dal 13 al 21 agosto il villaggio dei bambini di strada “Tuloy sa ...

Notizie

(ANS -Guwahati), 17 Agosto.  Al fine di prevenire la crescita dell’intolleranza nella società, l’Istituto Tecnico Socio Don Bosco di Tezpur ha organizzato il 16 agosto scorso una giornata di seminario dal tema “Messaggeri di Pace”.  Il seminario è stato organizzato per la seconda giornata dalla Fondazione dell’Istituto e per rendere onore a Don Bosco nel giorno del suo 201esimo anniversario di nascita.

(ANS - Bruxelles) - Don Bosco International continua il suo lavoro di promozione nelle Ispettorie Salesiane d’ Europa, attraverso la sua adesione all’Alleanza Europea per la Formazione all’Apprendistato, confermata, tramite twitter, venerdì scorso, 19 agosto, dalla Commissaria Europea Thyssen (Occupazione e Affari Sociali) e dal Settore Sociale della Commissione Europea, dopo alcuni mesi di lavoro sul documento di accordo.

(ANS -Roma) – Salesiani per il Sociale esprime il suo profondo cordoglio per il devastante evento sismico che ha coinvolto alcune regioni dell’Italia centrale la scorsa notte. «Il pensiero e la preghiera va a suffragio delle vittime e dei loro cari» ha riferito Don Giovanni D’Andrea, presidente di Salesiani per il Sociale. «Anche la mamma di un nostro volontario di Roma è deceduta a causa del sisma.

Pagina 1 di 154

Interviste

  • Myanmar – La battaglia salesiana contro le droghe
    • Mercoledì, 17 Agosto 2016

    (ANS – Myitkyina) – L’Istituto Tecnico Professionale Don Bosco (DBVTC, in inglese) di Myitkina, Stato di Kachin, nel Nord del Myanamar, venne aperto 15 anni fa e si sta sviluppando in risposta alle esigenze della gioventù locale. Tra gli oltre 110 ragazzi e ragazze tra…

Editoriale

  • Pokemon Go in “salsa” salesiana
    • Mercoledì, 24 Agosto 2016

    Pokemon Go senza dubbio è diventato il più diffuso videogioco per dispositivi mobili della storia con 21 milioni di utenti attivi al giorno, secondo la società di rilevamento e analisi dei dati SurveyMonkey.

Eventi

L'Approfondimento

  • POKÉMON GO – l’ultima ossessione della società
    • Martedì, 23 Agosto 2016

    Potremmo mai ossessionarci con la santità? Nelle prime settimane dalla sua uscita, il nuovo gioco per smartphone “Pokémon Go” è diventato una mania in tutto il mondo. In questi ultimi mesi ho avuto diversi responsabili dei campi estivi impegnati a giocarci ogni qualvolta avevamo una…

Il Messaggio del Rettor Maggiore

Video IT

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".