Colombia – XIV Incontro Nazionale dei Coordinatori di Pastorale Giovanile

Antioquia, Colombia – luglio 2016 – Dal 14 al 16 luglio si è svolto il XIV ...

QUEI MIRACOLI DI EDUCAZIONE che cambiano per sempre la vita di molti ragazzi

Lo sto ripetendo in vari luoghi e occasioni, mia carissima Famiglia Salesiana, amici e amiche ...

Polonia – I volontari salesiani hanno cominciato i lavori! Il Diario del Volontario dei primi tre ...

(ANS – Cracovia) – I mesi di preparazione, molti incontri svolti, centinaia di mail ...

RMG – Comunicato su don Tom Uzhunnalil

(ANS – Roma) – Martedì 19 luglio è apparsa su Facebook una fotografia di ...

RMG – Conclusione della sessione estiva del Consiglio Generale

(ANS – Roma) – Come consuetudine, a conclusione della sessione plenaria estiva del ...

RMG – Un nuovo gruppo nella Famiglia Salesiana: la Fraternità Contemplativa Maria di Nazareth

(ANS – Roma) – Il X Successore di Don Bosco, Don Ángel Fernández Artime, ...

ONU – Forum Politico di Alto Livello 2016

(ANS – New York) – Delegazioni provenienti da tutti gli Stati membri hanno ...

Notizie

(ANS – Melbourne) – L’obiettivo primario del Progetto Cagliero, il programma di volontariato all’estero salesiano con sede in Australia, è l’invio di volontari a lungo termine. Il programma ha inviato il suo primo volontario in Tailandia nel 2008 e da allora ha poi inviati circa 45 volontari a lungo termine a Samoa, in Cambogia, nelle Isole Salomone, in Tailandia e nello Zambia. Nel 2009 è iniziata l’esperienza annuale “Immersion”, che si caratterizza per dare agli studenti delle scuole e ai giovani l’opportunità di sperimentare la vita in un altro paese e di conoscere a fondo un’altra cultura.

(ANS – Roma) – Come consuetudine, a conclusione della sessione plenaria estiva del Consiglio Generale, il Rettor Maggiore, Don Ángel Fernández Artime, nel corso del tradizionale pensiero della “Buona Notte”, ha informato i salesiani della Casa Generalizia, del lavoro svolto durante due mesi.

(ANS – Baños) – Il volontariato incarna una forte speranza. Qualcuno ha scritto che “si può vivere senza fede e pure senza l’esperienza dell’amore, ma non si può sopravvivere senza speranza”. “Il volontariato ti apre ad un nuovo modo di vivere, e quindi di amare”, ha scritto un volontario. I Salesiani dell’Ecuador hanno sviluppato nel corso degli anni una forte presenza salesiana nelle frontiere, incoraggiando i giovani a donare non solo cose, ma soprattutto il loro tempo e la vita. Per questo, dal 18 al 20 luglio, presso la casa salesiana “San Juan Bautista” di Baños, si è svolto il III Incontro dei Volontari, che ha radunato 40 giovani che hanno vissuto un’esperienza di Volontariato Giovanile Missionario nella Famiglia Salesiana della Gioventù (VJMFS, in spagnolo).

Pagina 1 di 130

Interviste

Editoriale

Eventi

L'Approfondimento

Il Messaggio del Rettor Maggiore

Video IT

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".