Gabon - Consacrazione della parrocchia “Maria Ausiliatrice” di Okala Mikolongo

Libreville, Gabon – 8 dicembre 2017 – In occasione della festa dell’Immacolata ...

Vaticano - Elevazione alla dignità episcopale del Prefetto Apostolico dell’Azerbaigian, mons. ...

(ANS – Città del Vaticano) - Venerdì 8 dicembre il Santo Padre Francesco ha ...

Francia – Don Petitclerc : “certi ragazzi vivono male il Natale”

(ANS – Parigi) – Presto sarà Natale: le strade e le case s’illuminano, si ...

Madagascar – Don De Santis, 33 anni in missione: “Ora questo popolo e questa cultura stanno ...

(ANS – Ivato) – “In tutti i lavori che ho fatto ho cercato di spendermi per il ...

Repubblica Democratica del Congo – I 25 anni della prima scuola salesiana

Kinshasa, Repubblica Democratica Congo – novembre 2017 – Nel 2017 si compiono i 25 anni ...

Nepal – Gli aiuti iniziano a dare i loro frutti

(ANS – Kathmandu) – I Salesiani sono presenti in Nepal dal 1992. Dapprima con ...

Isole Salomone – Primo incontro dei parroci salesiani

Honiara, Isole Salomone – 30 novembre 2017 – Il 30 novembre si è realizzato ad ...

Notizie

(ANS – Catania) – Venerdì scorso, 8 dicembre, è stato ufficialmente inaugurato il nuovo sito ufficiale dei Salesiani di Sicilia e Tunisia (ISI). Il sito – www.sdbsicilia.org – si presenta rinnovato nella sua veste grafica e arricchito nei contenuti; è frutto di un lavoro di équipe ed esprime il desiderio di offrire un’immagine pastorale dell’Ispettoria e di diventare sempre più “casa di tutti”, #nessunoescluso.

(ANS – Kathmandu) – I Salesiani sono presenti in Nepal dal 1992. Dapprima con l’avvio di un’opera a Dharan, nell’Est del paese, poi anche a Sirsia (1996), quindi a Kathmandu, poi a Baroul e Chakkarghatty (2014) e infine a Biratnagar (2017). Il momento più difficile, senza dubbio, è stato il doppio terremoto del 2015, che ha devastato la capitale e causato oltre 8.800 morti, case, scuole e ospedali distrutti.

(ANS – Città del Vaticano) - Venerdì 8 dicembre il Santo Padre Francesco ha elevato mons. Vladimír Fekete, SDB, Prefetto Apostolico dell’Azerbaigian, alla dignità episcopale, assegnandogli la sede titolare di Municipa.

Pagina 1 di 445

Interviste

Editoriale

  • IL VOLTO OSCURO DI INTERNET
    • Venerdì, 03 Novembre 2017

    Se volessimo trovare una metafora per descrivere appieno la rivoluzione causata nella società dall'introduzione e uso di internet, sicuramente potremmo paragonare tale fenomeno alla scoperta di un nuovo pianeta, di un nuovo continente, un territorio in continua esplorazione che non riusciamo a conoscere fino in fondo, e che continuamente ci sorprende e meraviglia con aspetti nuovi e potenzialità inespresse.

Eventi

  • RMG – Corso di formazione per i nuovi Ispettori
    • Giovedì, 07 Dicembre 2017

    (ANS – Roma) – È in fase di svolgimento in questi giorni, presso la Sede Centrale Salesiana a Roma, il corso di formazione per i nuovi Ispettori. Vi partecipano 8 Superiori salesiani provenienti da 3 regioni. A tutti loro il Rettor Maggiore, Don Ángel Fernández Artime, affiderà delle linee-guida e una “tabella di marcia” per favorire il loro servizio nell’incarico di animazione e governo.

L'Approfondimento

  • Francia – Don Petitclerc : “certi ragazzi vivono male il Natale”
    • Lunedì, 11 Dicembre 2017

    (ANS – Parigi) – Presto sarà Natale: le strade e le case s’illuminano, si organizzano feste con amici e parenti, si pregusta la gioia dell’incontro… Questo è uno dei periodi più difficili per i giovani accolti negli istituti minorili. Ecco la testimonianza di don Jean-Marie Petitclerc, salesiano sacerdote, educatore e fondatore dell’Associazione “Le Valdocco”.

Il Messaggio del Rettor Maggiore

Video IT

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".