GMG 2016

(ANS – Cracovia) – Il 27 luglio Papa Francesco atterrerà a Cracovia per la Giornata Mondiale della Gioventù (GMG) 2016. Il grande evento comincerà in realtà un giorno prima, il 26 luglio, nel parco Błonia di Cracovia, con la messa presieduta dal card. Stanisław Dziwisz, arcivescovo di Cracovia.

(ANS – Cracovia) – I giovani che parteciperanno alla Giornata Mondiale della Gioventù (GMG) 2016 a Cracovia abiteranno in diversi posti: scuole, convitti, tende… Una parte sarà ospitata dalle famiglie polacche. Come quella del signor Kwiatek, noto organizzatore di viaggi e spedizioni.

(ANS – Cracovia) – Si avvicina il momento più importante per la Pastorale Giovanile nell’anno giubilare della misericordia: la Giornata Mondiale della Gioventù (GMG) di Cracovia. Un evento di portata ecclesiale e sociale enormi, di rilevanza speciale per un movimento, come quello della Famiglia Salesiana, che ha nel servizio ai giovani il proprio senso e il proprio fine. Ecco alcune informazioni pratiche utili per prepararsi alla GMG con la Famiglia Salesiana.

(ANS – Cracovia) – Il culto della Divina Misericordia ricevette grande impulso con la beatificazione e canonizzazione di sr Faustina e grazie ai pellegrinaggi di Giovanni Paolo II al Santuario di Łagiewniki (1997 e 2002). A tutto ciò seguì anche l’ampliamento e la costruzione della nuova chiesa–basilica, consacrata dal papa polacco nel 2002. Consacrandola Giovanni Paolo II espresse il desiderio che il messaggio della Divina Misericordia da Łagiewniki raggiungesse tutto il mondo. Ed avvenne proprio così” sottolinea mons. Jan Zając, custode del Santuario per molti anni.  

Pagina 1 di 2

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".