Italia – Riunita la nuova Presidenza ACSSA

24 Maggio 2016

Roma, Italia – 19 maggio 2016 – Il 19 maggio presso la sede dell’Istituto Storico Salesiano nella casa generalizia di Roma si è riunita la nuova Presidenza ACSSA, eletta nel corso del 6° Convegno di Storia dell’Opera Salesiana tenutosi a Torino a fine ottobre 2015. Erano presenti il Presidente, don Francesco Motto, il segretario-tesoriere don Stanisław Zimniak ed i membri don Thomas Anchukandam (direttore dell’ISS) e sr Grazia Loparco (Roma), don Joaquín Torres (Spagna), sr Maria Rohrer (Tunisia) e il sig. Ariel Fresia (Argentina). Ha presenziato parzialmente don Albert Kitungwa (Rep. Congo). Fra i numerosi argomenti all’ordine del giorno vi erano la pubblicazione in corso degli Atti del suddetto Convegno, la revisione dello Statuto dell’ACSSA, la revisione e l’approvazione di alcuni Statuti ACSSA locali (Argentina e Brasile), le relazioni di altre sezioni ACSSA locali (Italia, Spagna, Polonia), l’ammissione di nuovi soci e il nuovo sito. I lavori si sono incentrati sulla scelta del soggetto di studio del prossimo Convegno internazionale, previsto per ottobre 2021, preceduto dai cinque seminari continentali nel biennio 2018-2019. Dopo ampio dibattito si è scelto il tema “Figure Salesiane significative in diversi Paesi nel corso del XX secolo”. Per i seminari preparatori nelle diverse aree geografiche si è suggerito lo stesso tema, ma con il sottotitolo “Questioni di metodo e fonti”. I lavori si sono conclusi fissando il prossimo appuntamento per il 6 maggio 2017.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".