Brasile - 102 anni per il salesiano don Ladislau Klinicki

08 Giugno 2016

São Paulo, Brasile – 1° giugno 2016 – Il 1° giugno il salesiano don Ladislau Klinicki, ha compiuto 102 anni. Nato in Polonia il 1° giugno del 1914, nel 1939 era già seminarista e partì per Roma per studiare teologia. A causa della Seconda Guerra Mondiale fu arrestato a Roma, insieme a tutta la comunità salesiana, dall’esercito tedesco il 4 marzo 1942 e dopo un duro interrogatorio le accuse mosse si dimostrarono false. “Il maggior aiuto spirituale per tutti noi è stata la fiducia nella Misericordia di Dio a la preghiera”, afferma don Ladislau nel suo libro di memorie dal titolo “A una passo dalla morte”. Ordinato sacerdote a Varsavia nel 1943, sfuggì diverse volte alla morte nei campi di concentramento nazisti. Trasferitosi in Brasile nel 1985, attualmente risiede nella comunità “Santa Tersinha” di São Paulo. 

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".