Siria – Salesiani di Damasco: una missione in mezzo alla guerra

22 Giugno 2016

Damasco, Siria – giugno 2016 – Sono iniziate il 20 giugno le attività estive 2016 dei Salesiani di Damasco, intitolate “Gioisci con la mia misericordia, Come?”. Oltre 1200 iscritti all’oratorio di diverse fasce di età: 250 delle elementari, 500 delle medie, 250 adolescenti e 200 universitari. Una missione salesiana in mezzo alla guerra che continua, una missione basata sull’educazione perché educare è sperare. “Ormai per noi la nostra missione è stare in mezzo a questi giovani bisognosi di qualcuno che gli dia un segno di vita e di speranza, qualcuno che gli confermi che la vita non può morire”, dice don Dani Gaurie, sdb. “L’oratorio è diventato un’oasi di pace e tranquillità, lontano dai rumori della guerra e della morte” afferma don Mounir Hanasci, sdb. “Continueremo la nostra missione avendo una grande fiducia nel presente e nel futuro, una fiducia che ci dà forza per continuare”, conclude don Guarie.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".