Liberia – 4 settimane di gioia e rinnovamento per 500 giovani di Monrovia

28 Luglio 2016

(ANS – Monrovia) 500 giovani, 50 animatori e animatrici, due giovani volontari Stanislao e Robert dalla Polonia, due salesiani don Raphael e don Albert sono gli attori delle quattro settimane dell’”Holiday Camp 2016” a Matadi, Monrovia.

Un’attività amata dai genitori che vedono i loro figli occupati durante il periodo in cui le scuole sono chiuse. È una delle realizzazioni della pedagogia di Don Bosco che propone di tenere sempre impegnati i ragazzi in cose buone, utili, simpatiche, oneste.

Ogni corpo ha anche un’anima! E così anche per l’”Holiday Camp”. “Con Cristo Gesù ci avventuriamo nello Spirito”, è il tema che dà vita al campo, che dà il contenuto alle riflessioni e preghiere delle giornate, che motiva gli animatori, che arricchisce le relazioni interpersonali.

Don Bosco insisteva nella santità come finalità di ogni attività. Era convinto che la santità si può raggiungere tramite la felicità. Trovare Gesù che è la sorgente della vita e della gioia è la via più sicura verso la felicità.

C'era stata una interruzione nella organizzazione della Holiday Camp dato che nel 2015 il calendario scolastico prevedeva di continuare le lezioni anche nei mesi di Luglio e Agosto, ma a causa dell’epidemia di Ebola le lezioni erano iniziate con un semestre in ritardo.

Con il contributo di tanti benefattori i salesiani possono di nuovo offrire ai tanti ragazzi e ragazze di Monrovia questi giorni di riposo e di rinnovamento, di relax e di gioia.

 

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".