Filippine – Nuove opportunità di formazione e inserimento in sinergia con Ford Filippine

09 Settembre 2016
Foto di Jason Tulio

(ANS – Makati City) – C’è una buona notizia per gli aspiranti meccanici filippini: lo scorso 7 settembre l’azienda automobilistica Ford - Filippine ha formalmente inaugurato un nuovo centro di formazione tecnica presso il “Centro Educativo e di Formazione Tecnico Professionale Don Bosco” (TVET) di Makati City.

di Jason Tulio

La nuova struttura rappresenta un frutto concreto degli sforzi nella responsabilità sociale d’impresa che la Ford compie per lo sviluppo educativo. La casa automobilistica ha investito un totale di 2.500.000 pesos filippine (poco meno di 50.000 euro) per l’allestimento del nuovo laboratorio, che include una classe idonea ad ospitare 50 studenti, ponti meccanici per veicoli a altri strumenti specializzati per consentire agli allievi di fare pratica attiva e simulazione d’interventi.

“È dal 2004 che abbiamo attiva una fantastica collaborazione con i Salesiani e lavoriamo insieme in una serie di iniziative che aiutano a sviluppare le competenze tecniche e l’esperienza pratica degli studenti della formazione professionale, così da offrire loro la possibilità di farsi una carriera” ha espresso in un comunicato Lance Mosley Direttore del Management di Ford Filippine.

Grazie a questa collaborazione la Ford ha reclutato con continuità i suoi tecnici direttamente dai programmi formativi dei centri salesiani; in tal senso il dott. Mosley ha anche assicurato che il nuovo centro non solo formerà giovani studenti, ma servirà anche a fornire formazione qualificata al personale già in servizio alla Ford.

“L’impulso della Ford ad andare oltre si allinea perfettamente con la nostra filosofia di aiutare i giovani a diventare competenti e capaci tecnicamente, affinché anche loro sappiano andare oltre nella loro vita”, ha detto don Jose Dindo Vitug, Direttore tecnico del Centro di Formazione alle Abilità della Manodopera dell’istituto salesiano.

Durante l’inaugurazione dell’impianto è stato anche annunciato che Ford Filippine sponsorizzerà 25 borse di studio integrali per altrettanti giovani che hanno abbandonato gli studi. “Vogliamo investire in 25 allievi altamente competenti qui presso il centro salesiano, che mostrino un grande potenziale e siano interessati ad una carriera nel settore, offrendo loro sostegno e l’opportunità di avere un punto di partenza nel mondo dell’industria automobilistica” ha concluso il dott. Mosley.

Fonte: Top Gear PH

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".