Giappone – La scuola di Shizuoka, una realtà della Famiglia Salesiana

29 Settembre 2016

Shizuoka, Giappone – Settembre 2016 – La Scuola-Missione Integrata di Shizuoka conta circa 1100 allievi e 120 docenti, distribuiti nei cicli dall’asilo alle scuole superiori, ed offre oltre 20 attività extra-scolastiche artistiche e sportive. L’istituto è l’unico nel paese – e probabilmente nell’intera regione Asia Est-Oceania – ad essere diretto da Salesiani Cooperatori. Il corpo docente riceve animazione e attenzione pastorale sia dai Salesiani, sia dalle Figlie di Maria Ausiliatrice, conta diversi Exallievi e ha tra le sue fila una presenza di cristiani ben superiore alla media nazionale.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".