Uganda – Don Chaquisse visita i campi rifugiati di “Bidi Bidi” e “Rhino Camp”

18 Novembre 2016

 

Arua, Uganda – novembre 2016 – Nell’ambito della Visita Straordinaria all’Ispettoria Africa Est (AFE), dal 4 al 9 novembre don Américo Chaquisse, Consigliere per la Regione Africa-Madagascar, ha incontrato i Salesiani dell’opera Don Bosco Morobo (Sud Sudan) ad Arua (Uganda), per ragioni di sicurezza. Don Chaquisse, accompagnato dai tre salesiani di Morobo, ha visitato il campo rifugiati di “Bidi Bidi” che accoglie circa 200.000 persone, molte delle quali provenienti dal territorio della parrocchia salesiana di Toligamago, Morobo, e il campo rifugiati “Rhino Camp”, che accoglie oltre 120.000 persone. La domenica l’Eucaristia è stata celebrata presso il campo “Bidi Bidi” a cui hanno partecipato oltre 400 fedeli. 

 

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".