RMG – Visita d’animazione del Rettor Maggiore in Germania

25 Novembre 2016

(ANS – Roma) – A pochi mesi dalla sua prima visita da Rettor Maggiore in Germania, avvenuta nello scorso mese di giugno, a motivo dell’avvio delle celebrazioni per il centenario di presenza salesiana, Don Ángel Fernández Artime si appresta ora a tornare nel paese: da domani, sabato 26 novembre, fino a mercoledì 30, sarà impegnato ad incontrare e conoscere i suoi confratelli, la Famiglia Salesiana, benefattori, amici, sostenitori e collaboratori dell’opera salesiana in Germania.

Nella prima giornata di visita, dopo una breve sosta presso la Casa ispettoriale di Monaco, il Rettor Maggiore raggiungerà l’opera di Benediktbeuern, dove conoscerà le attività portate avanti dai Salesiani di quella casa e trascorrerà una serata di festa con i giovani, offrendo loro alcuni input per prepararsi all’Avvento.

Nella giornata di domenica 27, dopo aver celebrato l’Eucaristia della prima domenica d’Avvento, Don Á.F. Artime farà ritorno a Monaco per il consueto incontro con i Salesiani dell’Ispettoria; mentre, in serata, parteciperà al festoso raduno con la Famiglia Salesiana e gli amici dell’opera salesiana.

Lunedì 28 sarà dedicato agli incontri più istituzionali: al mattino con il Consiglio ispettoriale, al pomeriggio con i direttori e dirigenti, Salesiani e laici, delle opere dell’Ispettoria.

Martedì invece il X Successore di Don Bosco potrà conoscere nel dettaglio la realtà e l’operato della presenza salesiana a Monaco, con anche una breve visita alla casa ispettoriale delle Figlie di Maria Ausiliatrice, prima di trasferirsi in treno a Bonn.

Due saranno i principali appuntamenti dell’ultima giornata: l’incontro con i responsabili della Procura Missionaria Salesiana (Don Bosco Mission) e delle ONG salesiane (Don-Bosco-Mondo, Jugendhilfe weltweit Beromünster) e l’Eucaristica con Salesiani, collaboratori ed ospiti, che concelebrerà insieme al salesiano mons. Stefan Oster, vescovo di Passau.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".