RMG –PRESENTAZIONE DELLA STRENNA 2017

28 Dicembre 2016

(ANS – Roma) – L’anno 2017 sarà per la Famiglia Salesiana, un anno dedicato a percorrere un cammino insieme da fare sotto il motto “Siamo Famiglia”. Il Rettor Maggiore, Don Ángel Fernández Artime ha presentato ufficialmente la Strenna, presso la Casa generalizia delle Figlie di Maria Ausiliatrice, accompagnato da don Filiberto González consigliere per la comunicazione sociale e altri salesiani membri della casa generalizia dei salesiani.

Don Ángel Fernández Artime ha incontrato nell’auditorium della Casa generalizia Madre Yvonne Reungoat, una nutrita rappresentanza di FMA, e alcuni membri della Famiglia Salesiana. A tutti i presenti, Il successore di Don Bosco, ha presentato il tema e la struttura della Strenna 2017 espressa nell’ormai noto slogan: “Siamo famiglia” Ogni casa, scuola di Vita e Amore

Nella sua terza Strenna da Rettor Maggiore ha messo in evidenza alcuni aspetti: La Famiglia è terreno di fecondità: solo se c’è accoglienza, rispetto ed entusiasmo che supera le difficoltà. Comprende persone di età differenti, usi e costumi eterogenei, di paesi lontani. Il dolore, l’handicap, le diverse culture… La Famiglia è diversità che si fa unione di cuori, è cercare un arricchimento tra le tante differenze, è scoprirsi più completi e felici nel cammino fatto insieme”.

Dopo un tempo dedicato alle risonanze dei presenti e alle domande rivolte a Don Á.F. Artime, la serata si è conclusa con un saluto da parte di Madre Reungoat e un momento di convivialità salesiana.

Il testo completo del commento alla Strenna (Italiano, Spagnolo e Francese) è disponibile su sdb.org. Il video di quest’anno, realizzato dall’Agenzia iNfo Salesiana su mandato del Dicastero per la Comunicazione Sociale, è da oggi visibile sul canale YouTube di ANSChannel in diverse lingue (5 con doppiaggio). Il testo della presentazione in Italiano, Spagnolo e Francese è disponibile al seguente link.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".