Italia – Incontro annuale del MGS della Sicilia

10 Gennaio 2017

Isola delle Femmine, Italia – gennaio 2017 - Dal 3 al 5 gennaio circa 230 adolescenti, del Movimento Giovanile Salesiano (MGS) della Sicilia, si sono incontrati presso l’Hotel “Saracen” di Isola delle Femmine (Palermo), per vivere il loro incontro annuale: il Meeting Adolescenti, giunto quest’anno alla sua X edizione. La tre giorni, dal tema “Con Te o senza Te #nonèlastessacosa”, in sintonia con la proposta pastorale 2016-2017, ha visto i ragazzi impegnati in momenti di spiritualità, formazione e fraternità, aiutati dalle FMA, SDB, dai Salesiani Cooperatori, e dagli animatori della Consulta Regionale del MGS. Tante le testimonianze: Vincenzo Cascino, ASC; don Michele Iacono, della Diocesi di Noto, e infine Gigi Cotichella, di AnimaGiovane. La tre giorni si è conclusa con il mandato da parte di sr Antonella Allegra e don Domenico Luvarà ai ragazzi. Alla giornata conclusiva erano presenti anche i Superiori delle Ispettorie FMA e SDB della Sicilia, sr Maria Pisciotta e don Giuseppe Ruta.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".