Austria – La ONG salesiana “Jugend Eine Welt” organizza la “Giornata dei Bambini di Strada”

30 Gennaio 2017
Copyright: Terra OO / Heinz Kraml

Vienna, Austria – gennaio 2017 – La ONG salesiana “Jugend Eine Welt – Don Bosco Aktion Austria”, ha organizzato anche quest’anno la campagna “Giornata dei Bambini di Strada” in occasione della festa di Don Bosco, al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica sulla difficile situazione dei bambini di strada e promuovere una raccolta fondi per i progetti salesiani in tutto il mondo. La campagna quest’anno è centrata sull’India, dove si stima che oltre 11 milioni di bambini vivano per le strade. Sono stati invitati in Austria come ospiti d’onore don Noel Maddhichetty, SDB, Segretario della Conferenza delle Ispettorie salesiane dell’India e direttore di “BoscoNet”, e Santosh Kumar Padibandla, ex bambino di strada che oggi è Project Manager del Don Bosco Navajeevan di Warangal. Tra i vari eventi svolti per l’occasione c’è stato anche l’incontro con mons. Ludwig Schwarz SDB, politici austriaci e i giovani volontari salesiani.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".