Camerun – FMA di Yaoundé a sostegno dei bambini poveri, dei giovani e le loro famiglie

02 Febbraio 2017

Yaoundé, Camerun – febbraio 2017 – Le Figlie di Maria Ausiliatrice (FMA) di Yaoundé dal 1996 rispondono alle necessità della popolazione locale, lavorando con i bambini poveri, i giovani e le loro famiglie. Realizzano la loro missione portando avanti un asilo e una scuola primaria con 350 alunni; un centro professionale dove un centinaio di giovani partecipano al corso di gastronomia e caffetteria; un centro giovanile e un oratorio. Le FMA visitano le famiglie e portano cibo alle più bisognose. A Yaoundé c’è anche la casa di formazione nella quale alcune giovani – 5 quest’anno – si preparano alla professione perpetua e dedicano il loro tempo libero al lavoro pastorale e alla catechesi. La Procura Missionaria Salesiana di Varsavia ha avviato un progetto di sostegno, tramite borse di studio, proprio per loro.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".