Repubblica Dominicana – Il Rettor Maggiore anima i suoi Salesiani

02 Febbraio 2017

(ANS – La Vega) – Nel giorno in cui la tradizione salesiana ricorda tutti i Salesiani defunti, il 1° febbraio, il Rettor Maggiore, Don Ángel Fernández Artime, ha vissuto una giornata ricca di appuntamenti, il cui tratto fondamentale è stato la sua presenza vicina e paterna.

Dapprima il X Successore di Don Bosco ha salutato con affetto i 590 studenti dell’Istituto Agrario Tecnico Salesiano (IATESA). Successivamente, ha partecipato ad un momento di condivisione fraterna e informale con i suoi confratelli salesiani – “un momento di autentica comunione, come un Padre con i suoi figli” hanno affermato i Salesiani.

La mattinata è proseguita con un altro importante e significativo momento: il rinnovo dei voti dei Salesiani attorno al Successore di Don Bosco; e poi si è realizzato un intenso e proficuo scambio, nel quale i Figli di Don Bosco di tutta la Repubblica Dominicana hanno potuto dialogare a cuore aperto con il Rettor Maggiore. A sugellare questo momento è stata l’Eucaristia.

Successivamente, nel pomeriggio, Don Á.F. Artime, sempre accompagnato dal suo Segretario, don Horacio López, e dall’Ispettore delle Antille, don Francisco Batista, ha raggiunto la città di Moca, a circa 20 km da La Vega, dove i Salesiani animano un importante santuario dedicato al Sacro Cuore di Gesù – insieme ad un oratorio e ad una scuola elementare e media.

Il Rettor Maggiore ha presieduto l’Eucaristia, concelebrata da circa altri 40 sacerdoti, e in serata si è trasferito a Jarabacoa.

Su ANSFlickr sono presenti numerose foto della Visita del Rettor Maggiore nelle Antille.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".