RMG – “Siamo una grande famiglia”: la nuova mappa dei Salesiani nel mondo

15 Febbraio 2017

(ANS – Roma) – In molte comunità, scuole e parrocchie salesiane i giovani e laici che collaborano nella missione non sono del tutto consapevoli di essere veramente parte di una “comunità mondiale” (Costituzioni SDB, art. 59). Uno dei segni più visibili di questa comunione salesiana globale è una semplice cartina geografica mondiale che presenta tutte le circoscrizioni salesiane sparse in 132 paesi. Dopo due anni viene di nuovo offerta la possibilità di stampare una versione aggiornata, con le più recenti statistiche di ogni Ispettoria, Visitatoria, Circoscrizione Speciale e Delegazione.

“Questo prezioso lavoro viene svolto sin dal 2012 dal Salesiano coadiutore Hilario Seo (KOR), che ringraziamo per questo servizio alla Congregazione! – ha commentato don Filiberto González, Consigliere Generale per la Comunicazione Sociale –. Gratitudine va espressa anche tutti quei Salesiani che forniscono i dati con cura e precisione agli uffici centrali di don Stefano Vanoli e a don Francesco Maraccani; e un grazie va anche alla collaborazione di don Václav Klement, Consigliere per la regione Asia Est-Oceania”.

La mappa dei Salesiani nel mondo 2017 è disponibile in rete in 3 formati (128x91 cm, 256x182 cm, 350x248 cm) e due diverse versioni: Euro-centrica and Pacifico-centrica.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".