Thailandia – Un affettuoso benvenuto al Rettor Maggiore dalla Famiglia Salesiana

06 Marzo 2017

(ANS – Hua Hin) – La prima delle Visite d’Insieme di questo sessennio (2014-2020) si è si è svolta a Chennai, in India, per la Regione Asia Sud e si è conclusa sabato 4 marzo. La seconda delle 7 visite si apre oggi, a Hua Hin, riguarda la regione Asia Est-Oceania (AEO) e si protrarrà fino a sabato 11 marzo. Il Rettor Maggiore, il suo Vicario, i 5 Consiglieri Generali di Settore, il Consigliere regionale per l’AEO e il Delegato del Rettor Maggiore per la Famiglia Salesiana, si radunano con gli 11 Consigli ispettoriali della regione e 7 coordinatori di importanti realtà della missione salesiana, per un totale di 97 partecipanti.

All’ordine del giorno c’è lo studio approfondito della regione, a partire dalla riflessione già condotta dal Consiglio Generale EAO a marzo 2015. Durante le giornate i partecipanti approfondiranno 7 temi basati sulla realtà delle 11 circoscrizione salesiane e delle 6 delegazioni. Ogni circoscrizione, inoltre, è stata invitata a condividere una o due buone prassi attraverso un breve video.

Il Rettor Maggiore, Don Ángel Fernández Artime è atterrato a Bangkok, Thailandia, un giorno prima dell’inizio della Visita d’Insieme. Insieme con il suo Vicario, don Francesco Cereda, e il suo Segretario personale, don Horacio López, ha raggiunto il centro per ritiri sito nel campus salesiano di Hua Hin, sede della Visita d’Insieme, a metà della giornata di oggi, 6 marzo.

Sin dal mattino numerosi rappresentanti di tutti e 9 i gruppi della Famiglia Salesiana in Thailandia hanno affollato i saloni della parrocchia salesiana “Santa Teresa”, per partecipare alla Giornata di Spiritualità della Famiglia Salesiana della Thailandia, incentrata sulla Strenna per il 2017 “Siamo Famiglia”.

Dopo un’introduzione a cura di don Joseph Banchon, Vicario ispettoriale, è intervenuto don Fabio Attard, Consigliere Generale per la Pastorale Giovanile, con una relazione sull’esortazione apostolica “Amoris Laetitia” – di cui appena pochi giorni fa è stata rilasciata la traduzione in lingua Thai.

Terminata la sessione, gli oltre 500 membri della Famiglia Salesiana presenti hanno condiviso un momento di agape fraterna con il Rettor Maggiore, arricchito dalle danze ed esibizioni culturali degli allievi della scuola di Hua Hin.

Su ANSFlickr sono disponibili le foto.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".