India – Oltre 1400 donne partecipano alla Giornata della Donna: 493 beneficiano del campo medico gratuito

08 Marzo 2017

Mumbai, India – 5 marzo 2017 – Oltre 1400 donne provenienti da varie baraccopoli di Mumbai e beneficiarie dei progetti del “Don Bosco Development Society” (DBDS) hanno celebrato la Giornata Internazionale della Donna partecipando ad un programma organizzato dallo stesso DBDS presso il campus salesiano a Matunga. Don Rolvin D’Mello, Direttore esecutivo del DBDS, ha ricordato tutte le donne vittime di violenze; poi, dopo una breve preghiera sono intervenute Arundhati Gawde, che ha sottolineato l’importanza della festa della donna e la necessità delle donne di essere leader delle comunità ed agenti del cambiamento; e Mangla Naik che ha parlato dei programmi e delle politiche governativi e di come le donne possono beneficiarne. Contemporaneamente 493 donne bisognose sono state visitate in un campo medico allestito in collaborazione con l’ospedale di Livalati e hanno ricevuto medicinali per un mese.

 

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".