Stati Uniti – Suor Carolin Tahhan, FMA, vince il premio “Women of Courage”

03 Aprile 2017
Immagine tratta dal video del Time: https://www.youtube.com/watch?v=QS-_u_XReU4

Washington, Stati Uniti – 29 marzo 2017 - Il 29 marzo, presso il Dipartimento di Stato, la First Lady Melania Trump e il Sottosegretario per gli Affari Politici, Thomas Shannon, hanno consegnato l’International #WomenOfCourage Award, un Premio per Donne Coraggiose che svolgono la loro missione in zone precarie o in terre soggette a particolari pericoli per le persone. Tra le 13 donne premiate c’è sr Carolin Tahhan Fachakh, delle Figlie di Maria Ausiliatrice (FMA), Direttrice della comunità di Damasco in Siria, unica suora fino ad oggi a ricevere questo premio. Carolin Tahhan, siriana, ha lavorato instancabilmente per sostenere le esigenze delle popolazioni più vulnerabili della Siria, in particolare rifugiati e bambini. Durante gli intensi bombardamenti intorno a una scuola di quartiere, sr Carolin ha sempre assicurato la sicurezza dei bambini, dando speranza a tutti, musulmani e cristiani, anche mettendo a rischio la propria vita. Suor Carolin continua con la sua comunità, in mezzo alla guerra e alla distruzione, ad accogliere bambini e donne per garantire loro serenità e un po’ di normalità.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".