Italia - Salesiani per il Sociale incontra i bimbi di Frosinone

06 Aprile 2017

Frosinone, Italia – 27 marzo 2017 - “Bianchi, neri e gialli, siamo tutti importanti!”. È stato un urlo unanime quello dei bambini della scuola primaria “A. Maiuri” di Frosinone che lo scorso 27 marzo hanno partecipato ad una lezione sui diritti dell’infanzia. L’incontro, organizzato da Salesiani per il Sociale, ha coinvolto tutte le classi elementari dell’Istituto ripercorrendo con giochi, racconti e video i punti principali della Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza (1989). Durante la lezione è emerso anche l’impegno che Salesiani per il Sociale – Federazione SCS/CNOS ha nei confronti di tanti bambini e ragazzi in difficoltà, con 31 case famiglia, 30 centri diurni e 17 centri di prima accoglienza per Minori Stranieri Non Accompagnati, sparsi in tutta Italia. In preparazione all’incontro ai bimbi è stata anche raccontata la storia di Don Bosco ed è stato realizzato un albero di palloncini colorati con alcune delle sue citazioni più importanti.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".