Italia - Scuola di ristorazione: un sogno che diventa possibilità

19 Aprile 2017

Roma, Italia – 12 aprile 2017 – Il 12 aprile è stata inaugurata la Scuola di Ristorazione del Centro di Formazione Professionale (CFP) del Borgo Ragazzi Don Bosco. Il progetto della Scuola di Ristorazione rappresenta da sempre uno dei corsi più seguiti e richiesti dal territorio di Roma Est. Viste le numerose domande d’iscrizione pervenute negli anni, nel 2014 si è deciso di rinnovare e ampliare i locali che ospitavano il corso. È stato, infatti, individuato e ristrutturato un capannone e sono state installate tre cucine professionali, (di cui due già operative) con una partecipazione al corso di un centinaio di ragazzi, mentre per il prossimo anno sono previsti almeno 150 allievi. Al termine del corso, i ragazzi acquisiscono un attestato che li rende operatori cuochi, attraverso il quale possono svolgere attività sia in cucina che in sala o come baristi. Gli studenti del secondo e del terzo anno, hanno l’opportunità di fare uno stage, presso alcune aziende, che spesso si traduce in collaborazioni lavorative. Inoltre il CFP si sta attivando affinché vengano erogati corsi culinari avanzati.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".