Italia – Incontro del Movimento Salesiano del Sud Italia

26 Aprile 2017

Napoli, Italia – aprile 2017 – Nei giorni 24 e 25 aprile il Movimento Salesiano di Don Bosco del Sud Italia si è radunato a Napoli per l’incontro annuale che ha coinvolto circa 2 mila persone. Il 24 aprile circa 600 giovani del Movimento Giovanile Salesiano (MGS) provenienti dal Sud Italia, dall’Albania, dal Kosovo e da Zurigo si sono recati nel quartiere Sanità, alle catacombe di San Gaudioso, accolti con la testimonianza di don Antonio Loffredo, parroco di Santa Maria alla Sanità e motore della Fondazione San Gennaro e della Cooperativa giovanile “La Paranza”, simbolo del riscatto del quartiere. Successivamente i giovani del MGS presso le catacombe di San Gennaro hanno potuto ascoltare la testimonianza di sr Randa Kortas, FMA, proveniente dalla Siria. Il fruttificare, il martirio e l’accoglienza sono le tre parole chiave che hanno animato la giornata del Movimento. Il 25 aprile presso la Casa Ispettoriale dell’Italia Meridionale, circa 2mila persone si sono radunate per il Meeting del Movimento Salesiano, caratterizzato dalle testimonianze giubilari e dalla celebrazione eucaristica.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".