RMG – Concorso mondiale per scegliere il nuovo logo delle IUS

29 Maggio 2017

(ANS – Roma) – A 20 anni dall’inizio del processo di coordinamento come “Istituzioni Salesiane di Educazione Superiore” (IUS) i Salesiani lavorano al servizio di coloro che potrebbe essere considerati come una frontiera per il carisma salesiano: i giovani universitari. In tutto il mondo ci sono 93 IUS, sparse in 21 paesi, che offrono una formazione integrale a circa 150mila giovani.

Ora il Coordinamento Generale delle IUS ha presentato un concorso per l’elaborazione del nuovo logo. L’idea è una delle decisioni della VII Assemblea Generale, tenutasi a Roma a luglio 2016. Scopo del concorso è aggiornare e rinnovare il logo, sia nei contenuti, sia nella grafica, realizzando un profilo attuale, originale e inedito, che diventi l’immagine rappresentativa delle Istituzioni salesiane di Educazione Superiore in tutto il mondo.

“Sono passati oltre 20 anni di servizio ai giovani nelle università e le IUS si presentano nel migliore dei modi. Nell’ottica attuale e con il desiderio di migliorare l’immagine corporativa delle IUS, è stata sollevata questa proposta – ha detto il Coordinatore Generale delle IUS, don Marcelo Farfán –. Avere un logo è essenziale perché va oltre la semplice immagine”.

Il 15 luglio 2017 è il termine ultimo per la consegna dei disegni. La giuria che selezionerà il logo vincitore sarà formata da personalità del Dicastero per la Pastorale Giovanile, del Dicastero per la Comunicazione Sociale, un artista grafico e un docente universitario totalmente estraneo al mondo delle IUS. L’esito del concorso sarà pubblicato in un comunicato inviato a tutti i rappresentanti delle IUS e per mezzo della nostra agenzia (ANS). Il vincitore sarà avvisato tramite e-mail e riceverà un diploma e un premio di 500 dollari.

Le IUS sono Istituti di Educazione Superiore, di ispirazione cristiana, natura cattolica e indole salesiana. I legami con la Chiesa (si tratti di Università Pontificie, Cattoliche, o d’ispirazione cristiana) e con la Congregazione Salesiana (ci sono quelle di proprietà, quelle affidata e quelle condivise con altre entità), come anche i titoli rilasciati, dipendono dalle realtà locali in cui sono inserite.

Tutte le informazioni per partecipare al concorso (in portoghese) su: http://unisal.br/concursoius/ 

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".