India – Ministro yemenita assicura: don Tom Uzhunnalil “è ancora vivo”

13 Luglio 2017

(ANS – Nuova Delhi) – Durante un incontro ufficiale in India, il vice Primo Ministro e Ministro degli Esteri dello Yemen, Abdulmalik Abduljalil Al-Mekhlafi, ha dichiarato che secondo le informazioni a lui disponibili don Tom Uzhunnalil, il sacerdote salesiano indiano rapito in Yemen il 4 marzo 2016 “è ancora vivo” e ha assicurato che il governo yemenita sta facendo “tutto il possibile per garantirne il rilascio”.

L’on. Al-Mekhlafi, che termina oggi, 13 luglio, la sua visita ufficiale di 4 giorni in India, ha incontrato martedì 11 la sua controparte indiana, la Ministro degli Esteri Sushma Swaraj, la quale, durante i cortesi e prolungati colloqui, gli ha manifestato la preoccupazione del suo governo per la sicurezza e il benessere di don Uzhunnalil e ha confermato la disponibilità della diplomazia indiana ad assistere le autorità yemenite per garantire la liberazione “in tutta sicurezza e in breve tempo” del religioso salesiano.

La Congregazione Salesiana, che continua a seguire con attenzione la vicenda di don Uzhunnalil, rinnova l’invito a pregare per lui, la sua famiglia e la sua liberazione.

 

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".