Ungheria – Visita d’Insieme Europa Centro Nord – Settore Est

08 Agosto 2017

(ANS – Esztergom) – Si è aperta ufficialmente ieri, lunedì 7 agosto, presso il “Centro Sant’Adalberto” di Esztergom, a circa 40 chilometri da Budapest, in Ungheria, la Visita d’Insieme alla regione Europa Centro Nord – Settore Est.

Oltre al Rettor Maggiore, ai Consiglieri di Settore e al Consigliere regionale per l’Europa Centro Nord, partecipano all’appuntamento gli Ispettori e i Consigli Ispettoriali di dieci Ispettorie: Polonia-Varsavia (PLE), Polonia-Piła (PLN), Polonia-Wrocław (PLO), Polonia-Cracovia (PLS), Repubblica Ceca (CEP), Croazia (CRO), Slovacchia (SLK) Slovenia (SLO), Ungheria (UNG) e la Circoscrizione dell’Ucraina (UKR).

I partecipanti sono arrivati presso il Centro Sant’Adalberto in vari momenti di tutta la giornata, e sono stati accolti da don Béla Ábrahám, Ispettore UNG, con altri membri del Consiglio Ispettoriale.

Le attività della Visita d’Insieme hanno avuto inizio con la recita dei vespri, guidati dal Vicario ispettoriale dell’Ispettoria “Santo Stefano Re” dell’Ungheria (UNG), don Vitális Gábor. In precedenza don Tadeusz Rozmus, Consigliere per la regione Europa Centro Nord, aveva dato il benvenuto ufficiale al Rettor Maggiore e a tutti i partecipanti.

In serata ha avuto luogo un incontro amichevole e fraterno per permettere a tutti i partecipanti di presentarsi e fare la reciproca conoscenza.

Le attività proseguono oggi con i primi lavori assembleari. A coordinare la logistica, con grande dedizione, ci sono don Flavio Depaula, Segretario ispettoriale, e il Sig. Géza Nádudvari, Economo ispettoriale.

Nella regione Europa Centro Nord, a motivo della grande varietà linguistica e socio-culturale dei vari paesi, la Visita d’Insieme viene realizzata in due fasi distinte: in primavera si era già svolta la fase della Zona Atlantico Tedesca (Roma, 16-20 maggio); mentre ora ha avuto inizio quella del Settore Est.

Su ANSFlickr sono disponibili numerose foto.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".