Benin – Migliori opportunità per i bambini di strada di Cotonou con il progetto “Cambia la storia”

08 Settembre 2017

(ANS –Cotonou) – Il 30 agosto è stato completato il progetto "Migliorare la cura dei bambini di strada di Cotonou (Benin)". La casa “Mamá Margarita” di Cotonou, tiene aperte le sue porte ai giovani vulnerabili che vivono nelle strade.

Il Benin è uno dei paesi più poveri del mondo: più del 30% della sua popolazione vive al di sotto della soglia di povertà. Nonostante sia uno dei modelli più forti della democrazia in Africa occidentale, il Benin deve ancora sviluppare progetti che proteggano i diritti del bambino. Questo paese deve progredire, soprattutto, in settori come il diritto alla vita, alla salute, all'istruzione e all'identità.

I salesiani continuano a contribuire all'educazione. Nella casa "Mamá Margarita", i bambini possono dormire, avere una formazione che permette loro di migliorare le possibilità e di sentirsi al sicuro. Grazie ad un progetto sviluppato in altre parti del mondo, è stato attrezzato il laboratorio per la cucitura e per la meccanica di motocicli, che sta funzionando e offre una formazione professionale che consente loro di entrare nel mondo del lavoro e migliorare le loro condizioni di vita. Le camere sono state anche attrezzate per aumentare la capacità di presenza durante la notte.

"Solidaridad Don Bosco", ringrazia le istituzioni e le persone che hanno collaborato alla campagna "Cambia la storia". "Continueremo a lavorare con i salesiani di Cotonou per rispondere a questa complessa situazione che tanti bambini vivono in Benin", hanno sottolineato.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".