India – Don Tom è tornato in India e ha incontrato le massime autorità

29 Settembre 2017

(ANS – Nuova Delhi) – Ieri, giovedì 28 settembre, è stata un’altra giornata importante per don Tom Uzhunnalil, che ha potuto finalmente rimettere piede nella sua terra Natale. Don Tom ha anche incontrato il Primo Ministro indiano, Narendra Modi, la Ministro degli Esteri, Sushma Swaraj, e diverse altre personalità. “Sono molto felice, ringrazio l’Onnipotente per aver reso possibile questo giorno e sono grato a tutte le persone che in qualche modo vi hanno contribuito” ha manifestato il Salesiano.

In precedenza ad accogliere don Tom, appena sbarcato da Roma presso l’aeroporto “Indira Gandhi” di Nuova Delhi, si erano recati, oltre a varie autorità governative, don Mathew Thonikuzhiyil, Ispettore salesiano di Bangalore – l’Ispettoria di appartenenza di don Tom – e don Jose Mathew Koorappallil, Ispettore di Nuova Delhi.

Dall’aeroporto don Tom è stato accompagnato presso la casa ispettoriale di Nuova Delhi e poi, dopo un breve tempo di riposo, ha avuto luogo l’incontro con il Premier Modi e la Ministro Swaraj, alla presenza anche del neo-Ministro del Turismo, il cristiano Alphons Kannanthanam, e di altri parlamentari indiani.

La giornata di don Tom è proseguita quindi con la visita presso la Nunziatura Apostolica, per l’incontro del missionario indiano anche con il Nunzio in India, mons. Giambattista Diquattro, e con l’incontro con i media presso la sede della Conferenza Episcopale Indiana (CBCI).

Infine, nel tardo pomeriggio don Tom ha presieduto la messa di ringraziamento per la sua liberazione presso la cattedrale del Sacro Cuore di Nuova Delhi, non lontana dalla sede della CBCI.

Oggi, venerdì 29 settembre, don Tom torna a Bangalore, dove è previsto anche l’incontro con le principali personalità della CBCI, presso il “St. John’s Medical College”.

Mentre nella sua città natale, Ramapuram, sono in corso i preparativi per una festosa accoglienza, anche i responsabili della CBCI hanno tenuto a ringraziare pubblicamente la Ministro Swaraj per la cura prestata al sequestro di don Tom.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".