Italia – Una tavola rotonda ad alto livello sulla “Laudato si’”

12 Ottobre 2017

Arcinazzo Romano, Italia – settembre 2017 – Promossa dall’ing. Nicola Barone, dirigente nazionale di Telecom Italia, e dal prof. don Francesco Motto, noto storico salesiano, nei giorni 22 e 23 settembre si è tenuta nella casa salesiana di Arcinazzo Romano una due giorni di studio sull’enciclica “Laudato sì’” di Papa Francesco. Il tema centrale ed attualissimo dell’enciclica, “L’ecologia integrale, umana e teologica”, presentato dal prof. don Paolo Carlotti, docente ordinario di Teologia Morale dell’Università Pontificia di Roma, ha consentito un ampio dibattitto nel corso del quale è stata fatta una rilettura di temi di grande respiro sociale, oltre che teologico e morale, come la “casa comune” dei popoli, un altro stile di vita, l’educazione, l’amicizia civile e politica, il bene comune, universale, inclusivo e intergenerazionale. Si sono rilanciate nello stesso tempo le tematiche della speranza e della solidarietà, dell’amore cristiano e della fratellanza, della condivisione del dolore oltre che delle gioie, che tuttora costituiscono la magistrale lezione morale di Don Bosco.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".