Sudafrica – Oltre 500 bambini vengono assistiti ogni giorno

02 Novembre 2017

Johannesburg, Sudafrica – ottobre 2017 – Suor Helen Hartnett, Figlia di Maria Ausiliatrice (FMA), ha promosso un programma di assistenza per i bambini delle famiglie che si sono recentemente stabilite nei nuovi insediamenti alla periferia di Johannesburg. I bambini accolti provengono da famiglie estremamente povere, prendono lezioni fino al terzo grado e ricevono un pasto quotidiano. Poiché il terreno non è adatto per la costruzione di edifici, sono stati allestiti dei container adibiti a classi scolastiche, mensa e bagni, per la maggior parte realizzati con le donazioni di gruppi indù e musulmani che provvedono anche alle uniformi degli allievi, libri e cibo. È la popolazione stessa che vigila sulla struttura, tenendola al riparo da furti, vandalismo e violenze.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".