Argentina – “1K Por los Jóvenes”: corsa e app solidale

17 Novembre 2017

(ANS – Buenos Aires) – Venerdì 8 dicembre, Solennità dell’Immacolata Concezione, avrà luogo la seconda edizione di “Buenos Aires corre por los jóvenes”, una corsa di beneficenza organizzata dai Salesiani dell’Ispettoria dell’Argentina Sud, i cui proventi saranno anche quest’anno destinati a favore dei bambini e giovani più bisognosi. La novità di quest’anno è il lancio di una applicazione la cui portata potrebbe essere anche più ampia e più interessante della competizione stessa.

La app si chiama “1k por los jóvenes” ed è disponibile per essere scaricata dal 1° novembre su dispositivi Android e iOS. Ciascun utente che la utilizza, dopo averla scaricata sul proprio dispositivo ed essersi registrato, collabora con un’impresa patrocinante, e per ogni km che l’utente corre, cammina o pedala viene corrisposta una donazione in denaro ad un progetto salesiano socio-educativo.

La proposta ha un duplice scopo: unire un gesto di solidarietà ad un evento sportivo. L’app potrà essere attivata ogni volta che si va a fare una passeggiata, a correre o in bici.

I fondi che verranno così raccolti saranno utilizzati per aiutare nelle diverse aree della Fondazione “Por los jóvenes” presente in Argentina, a beneficio dei giovani con cui si lavora nei diversi settori.

  • Formazione al lavoro: per aiutare i giovani ad apprendere un mestiere;
  • Educazione: aiutare tutti i bambini a frequentare la scuola;
  • Bambini e giovani a rischio: a sostegno dei bambini vulnerabili;
  • Missioni Salesiane: aiutare i missionari ad accompagnare gli abitanti delle aree rurali più remote;
  • Popolazioni native: promuovere l’inclusione sociale dei popoli indigeni.

“Scaricando l’app e con la tua attività fisica puoi aiutare migliaia di giovani e ragazzi a ricevere un’educazione e una formazione di qualità attraverso progetti socio-educativi promossi dai Salesiani in Argentina: Trasforma i tuoi passi in educazione!” affermano i promotori del progetto.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".