Spagna – S’inaugura oggi il Congresso Internazionale Salesiano di “Pastorale Giovanile e Famiglia”
In evidenza

27 Novembre 2017

(ANS – Madrid) – Si apre oggi, 27 novembre, il “Congresso Internazionale Pastorale Giovanile e Famiglia”, un appuntamento che riunisce circa 300 persone – agenti pastorali che rappresentano il mondo salesiano e le Ispettorie dei cinque continenti – per riflettere sulla dimensione familiare e sulla realtà giovanile.

È il Dicastero per la Pastorale Giovanile Salesiana che organizza questo Congresso, che si svolge da lunedì 27 novembre a venerdì 1° dicembre, presso l’hotel “Weare Chamartin” (calle Agustín de Foxá, Madrid).

Il Congresso sarà presieduto dal Rettor Maggiore dei Salesiani, Don Ángel Fernández Artime, accompagnato dal Consiglio Generale della Congregazione. Alla cerimonia di apertura sarà presente il cardinale di Madrid, mons. Carlos Osoro; il Nunzio Apostolico in Spagna, mons. Renzo Fratini; mons. Bruno Forte, arcivescovo di Chieti-Vasto e Segretario Speciale dei due Sinodi dei Vescovi dedicati al tema della famiglia, nonché rappresentanti delle amministrazioni pubbliche.

L’incontro si pone tre obiettivi principali. “Prima di tutto, avere una lettura propositiva sulla famiglia oggi; in secondo luogo, eseguire una lettura ecclesiale e spirituale della famiglia; e, infine, proporre, rafforzare e integrare nella Pastorale Giovanile salesiana l’attenzione pastorale alla famiglia e al suo ruolo nell’Opera Salesiana, all’interno del Progetto Educativo-Pastorale Salesiano” hanno spiegato gli organizzatori.

Sarà possibile seguire i lavori del congresso anche attraverso la rete. Tutte le informazioni sul congresso sono disponibili sul sito: www.symfamily17.org. Inoltre, per comunicare in maniera costante e tempestiva verranno utilizzati anche altri strumenti digitali:

Twitter:      @Symfamily17

Facebook:   Symfamily17

YouTube:    Symfamily17

ANS:            www.infoans.org 

Attraverso tale congresso la Congregazione intende approfondire la questione della Pastorale Giovanile e della Famiglia. L’appuntamento va inquadrato in un momento di particolare interesse su questi temi da parte della Chiesa, dopo i Sinodi sulla Famiglia, seguiti dalla pubblicazione dell’Esortazione Apostolica “Amoris Laetitia”, e prima del prossimo Sinodo sui giovani.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".